Giovedì, 28 Ottobre 2021
Meteo Garda / Via Gardesana

Allerta meteo per forti temporali in Veneto: a rischio il Lago di Garda e i Monti Lessini

La regione Veneto ha diramato lo stato di attenzione idrogoelogica per le zone montane e pedemontane dal pomeriggio di venerdì 12 fino a domenica 14 giugno

Il Centro Funzionale Decentrato della Regione del Veneto, al fine di garantire un monitoraggio costante della situazione e la massima prontezza operativa del Sistema di Protezione Civile, ha dichiarato lo stato di attenzione idrogeologica dal pomeriggio di oggi venerdì 12 giugno e fino a domenica 14 giugno. Le aree interessate dai fenomeni temporaleschi sono quelle montante e pedemontane. In provincia di Verona, sono a rischio le località più alte del Lago di Garda e i monti della Lessinia. Anche la zona dell'Alpone e le aree pedemontane lungo l'Adige sono a rischio di rovesci temporaleschi intensi.

Nonostante il caldo di questi giorni, le previsioni meteo avevano annunciato un peggioramento per il fine settimana e questo sembra non essersi fatto attendere. Ormai i veronesi si stanno abituando a periodi di forte caldo interrotti da temporali intensi che allagano le strade e causano disastri.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo per forti temporali in Veneto: a rischio il Lago di Garda e i Monti Lessini

VeronaSera è in caricamento