rotate-mobile
Martedì, 28 Giugno 2022
Meteo

Temporali, vento e possibili grandinate: dichiarata l'allerta meteo in Veneto

Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile regionale ha dichiarato la fase operativa di “Attenzione” dalle 15 di giovedì fino alla mezzanotte di venerdì per tutti i bacini idrografici

Tra la giornata di giovedì 25 e quella di venerdì 24 giugno, le previsioni meteo regionali indicano per il Veneto temporanee fasi di instabilità con possibilità di rovesci e temporali, da locali a sparsi, specie sulle zone centro settentrionali nel corso di giovedì e su quelle centro orientali nel corso di venerdì. I fenomeni saranno più probabili tra il tardo pomeriggio odierno e le prime ore del 25 e poi tra le ore centrali e la serata sempre di venerdì. Non si escludono temporali localmente intensi con anche forti rovesci, raffiche di vento e grandinate.

Bolettino meteo Arpav-2

Visti i fenomeni meteorologici previsti, la criticità idrogeologica attesa è riferita allo scenario per temporali forti. Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile regionale comunica che, sulla base della situazione meteorologica attesa, è stata dichiarata la fase operativa di “Attenzione” (Gialla) per criticità idrogeologica, dalle 15 di giovedì fino alla mezzanotte di venerdì, nei bacini idrografici della Regione.

avviso criticità-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporali, vento e possibili grandinate: dichiarata l'allerta meteo in Veneto

VeronaSera è in caricamento