rotate-mobile
Meteo Santa Lucia e Golosine / Via Sommacampagna

Previsto maltempo per domenica pomeriggio, dichiarato Stato di Attenzione

La protezione civile ha attivato l'allerta gialla in tutti i bacini del Veneto per temporali forti che potrebbero creare frane o disagi al sistema fognario e di drenaggio urbano

Sono previste in Veneto condizioni di marcato maltempo nella seconda metà di domani, 5 giugno, con probabili rovesci e temporali dapprima sulle zone montane e occidentali e successivamente, nel corso del pomeriggio/sera, anche sulle zone pianeggianti. E non si escludono locali fenomeni intensi, come forti rovesci, locali grandinate e raffiche di vento.

In particolare, visti i fenomeni meteorologici, il centro funzionale decentrato della protezione civile della Regione Veneto ha dichiarato lo Stato di Attenzione (allerta gialla) per criticità idrogeologica riferita allo scenario per temporali forti, valevole dalle 12 di domani fino alla mezzanotte di lunedì.

Il possibile verificarsi di rovesci o temporali localmente anche intensi, potrebbe creare disagi al sistema fognario e di drenaggio urbano e lungo la rete idrografica minore. Si segnala, inoltre, la possibilità d’innesco di fenomeni franosi superficiali sui versanti e la possibilità di innesco di colate rapide anche nei bacini veronesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsto maltempo per domenica pomeriggio, dichiarato Stato di Attenzione

VeronaSera è in caricamento