Lunedì, 14 Giugno 2021
Meteo Santa Lucia e Golosine / Via Sommacampagna

Meteo, previsti temporali forti nella notte. Allerta gialla della protezione civile

Fino alle 9 di domani mattina, stato di attenzione i bacini veronesi dell'Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone, dell'Adige-Garda e Monti Lessini, del Po-Fissero-Tartaro-Canal Bianco e Basso Adige e del Basso Brenta-Bacchiglione

Le previsioni meteorologiche del Veneto segnalano per la serata di oggi, 18 maggio, e per il primo mattino di domani precipitazioni a tratti diffuse, a prevalente carattere di rovescio e temporale. Sulla zona pedemontana e in quella della pianura, in particolare sulle zone centro-orientali, saranno possibili forti rovesci e non si esclude qualche temporale intenso con locali grandinate.
Visti i fenomeni meteorologici previsti, la criticità idrogeologica attesa è riferita allo scenario per temporali forti.

Il centro funzionale decentrato della protezione civile della Regione Veneto ha emesso un avviso di criticità idrogeologica, con particolare riferimento alla rete idraulica secondaria, fissando dalle 18 di oggi fino alle 9 di domattina lo Stato di Attenzione (allerta gialla) per i bacini: Piave Pedemontano (BL- TV), Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone (VI-BL-TV-VR), Adige-Garda e Monti Lessini (VR), Po-Fissero-Tartaro-Canal Bianco e Basso Adige (RO-VR), Basso Brenta-Bacchiglione (PD-VI-VR-VE-TV), Basso Piave-Sile e Bacino scolante in laguna (VE-TV-PD), Livenza-Lemene e Tagliamento (VE-TV).
Si raccomanda agli enti interessati di prestare la massima attenzione per la sorveglianza dei fenomeni previsti sul territorio di competenza e di prepararsi alla gestione di eventuali fenomeni emergenziali.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, previsti temporali forti nella notte. Allerta gialla della protezione civile

VeronaSera è in caricamento