rotate-mobile
Meteo

Previsti rovesci e temporali in Veneto, stato di allerta fino a domenica mattina

Non si escludono locali fenomeni intensi come forti rovesci, forti raffiche di vento e locali grandinate già da questa sera

Il previsioni meteo regionali segnalano che nel pomeriggio e nella serata di oggi, 23 luglio, fino alla notte e alle prime ore di domani è prevista una fase di instabilità con probabili rovesci e temporali sparsi sulle Dolomiti, in possibile locale estensione a Prealpi e Pedemontana e che, occasionalmente, potranno verificarsi anche su alta pianura. E non si escludono locali fenomeni intensi come forti rovesci, forti raffiche di vento e locali grandinate.

Visti i fenomeni meteorologici previsti la criticità idrogeologica attesa è riferita allo scenario per temporali forti. Per questo il centro funzionale decentrato della Regione Veneto ha dichiarato la fase operativa di "Attenzione" (allerta gialla) per criticità idrogeologica nei bacini idrografici dell'Alto Piave; Piave Pedemontano; Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone; Adige-Garda e Monti Lessini; Basso Brenta-Bacchiglione; Basso Piave, Sile e Bacino scolante in laguna; e Livenza, Lemene e Tagliamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsti rovesci e temporali in Veneto, stato di allerta fino a domenica mattina

VeronaSera è in caricamento