rotate-mobile
Meteo Santa Lucia e Golosine / Via Sommacampagna

Piogge diffuse e abbondanti in arrivo, stato di attenzione e preallarme in Veneto

Le precipitazioni saranno più significative sulle zone prealpine e pedemontane. Saranno probabili forti rovesci accompagnati anche da qualche temporale in pianura. Allerta valida per tutta la giornata di domenica

Il bollettino del centro funzionale decentrato della protezione civile del Veneto segnala l'arrivo di precipitazioni diffuse, più significative sulle zone prealpine e pedemontane, specialmente sulle zone centro occidentali dove i quantitativi saranno consistenti e abbondanti. Saranno probabili forti rovesci accompagnati anche da qualche temporale in pianura. E il limite delle nevicate è fissato intorno a 1.500-1.700 metri sulle Dolomiti e 1.600-1.800 sulle Prealpi. I fenomeni potrebbero comunque attenuarsi già domani in serata.

Sulla base delle previsioni meteo, fino alla mezzanotte di lunedì 15 novembre è in vigore lo Stato di Attenzione per la rete idraulica principale (allerta gialla) del bacino Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone, che si configura poi in Stato di Pre-allarme (arancione) in riferimento al deflusso delle acque nella rete idraulica secondaria. In merito ai bacini Piave Pedemontano e Adige-Garda e Monti Lessini si segnala, invece, l’allerta gialla solamente sulla rete idraulica secondaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piogge diffuse e abbondanti in arrivo, stato di attenzione e preallarme in Veneto

VeronaSera è in caricamento