Una location da favola ospita la chiusura del master in marketing e comunicazione d’impresa

Gli Allievi della 14° edizione del Master in Marketing e COmunicazione d'Impresa presentano i project work realizzati per la storica azienda veronese Food&Sweet

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeronaSera

Venerdì 12 maggio, nella splendida cornice di Villa Verità Fraccaroli, si è tenuto l'evento di chiusura del Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa di Verona, Organizzato da Professional Datagest in collaborazione con Confesercenti Provinciale di Verona. La Villa, che sorge alle porte della città, precisamente in località San Pietro di Lavagno, è una location tra le più esclusive di questa terra, il Veneto, ricca di storia, eleganza e gusto e ideale per matrimoni, eventi artistici, culturali e gastronomici.

Ad accogliere i partecipanti e ad aprire la serata è stato il padrone di casa Tiziano Fraccaroli. Fu lui, nel 2002, ad individuare in Villa Verità il luogo perfetto per portare avanti l'opera del padre con la produzione dell'Amarone, del Ripasso, del Valpolicella Superiore e del Recioto, i gioielli con cui oggi la famiglia continua a scrivere la storia del marchio "Domenico Fraccaroli", una storia fatta di passione, raffinatezza, eleganza e rispetto della tradizione. "Il Master", come viene comunemente chiamato in terra scaligera, forma specialisti in grado di pianificare e gestire le attività di marketing e comunicazione di marca, di prodotto e servizio in un'ottica multicanale e integrata.

Sempre rinnovato in ogni sua edizione, il programma del Master combina infatti le competenze più tradizionali e consolidate con quelle più innovative e dirompenti legate alle nuove tecnologie e ai canali digitali, per offrire una preparazione completa che spazia dalle ricerche di mercato alla pubblicità, dalla gestione dei canali social al mobile marketing. Il Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa di Verona prevede 300 ore di formazione in aula e vanta una faculty composta dai migliori professionisti del marketing e della comunicazione veronesi e non solo, tra i quali: Domiziana Pandolfi, Client Director in MEC, Giampietro Vecchiato, Owner P.R. Consulting Srl e Vicepresidente FERPI, Fabio Giannini, PPC Specialist di Marketing Arena.

Gli Allievi di questa 14° edizione hanno trovato una prima occasione di applicazione pratica nel project work finale, che come ogni anno viene commissionato da un'azienda del territorio. Tra le aziende che hanno commissionato i project work delle passate edizioni del Master AW Lab, Allegrini, Aquardens, Gruppo Volkswagen e Golden Lady. Nell'edizione 2016-2017 è stata la storica azienda di catering veronese Food&Sweet a commissionare il progetto: il rilancio della strategia di business del gruppo. Un progetto ambizioso e stimolante, che ha messo a dura prova gli Allievi, i quali hanno mostrato con le presentazioni dei lavori di aver pienamente raggiunto l'alto livello che da loro ci si aspettava e di essere pronti per una carriera di successo nel mondo del marketing e della comunicazione. Ad assistere alle presentazioni erano presenti i titolari di Food&Sweet, Valeria Marchesini e Lorenzo Nicoletti, i docenti Andrea Ghirlanda, Sissi Peloso, Diego Biasi e Vittorio Montieri e il Direttivo di Confesercenti Provinciale Verona con il neo-presidente Paolo Bissoli, il direttore Fabrizio Tonini e il vicedirettore Alessandro Torluccio

. La consegna dei diplomi ai partecipanti e il brindisi finale hanno poi sancito la conclusione del Master e dato l'arrivederci alla prossima edizione. Le iscrizioni per la 15° edizione del Master, in programma a Verona da ottobre 2017 sono già aperte ed è possibile consultare il programma del master a questo link.

Per maggiori informazioni: Professional Datagest Tel: 051.220601 Email: info@professionaldatagest.it Confesercenti Provinciale di Verona Tel: 045 8624011 Email: formazione@confesercentiverona.it

Torna su
VeronaSera è in caricamento