rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Viabilità

Ecco come pagare una multa

Per agevolare il cittadino nel compito del pagamento delle sanzioni amministrative, le classiche multe, sono stati predisposti una serie di servizi alternativi all'ufficio postale

Per agevolare il cittadino nel compito del pagamento delle sanzioni amministrative, le classiche multe, sono stati predisposti una serie di servizi alternativi all'ufficio postale:
 

Servizio Bancomat
servizio riservato ai correntisti di Unicredit-CariVerona Banca S.p.A. attivo su tutti gli sportelli automatici appartenenti al circuito del suddetto istituto bancario distribuiti sul territorio nazionale.
Per effettuare il pagamento a mezzo Bancomat è necessario digitare il "codice Bancomat" riportato sul verbale.

Per questo servizio, primo sul territorio nazionale, nel 1992 il Comando Polizia Municipale di Verona si è aggiudicato il premio del Ministero della Funzione pubblica "Cento progetti a favore del cittadino".
 

Servizio Internet
servizio di pagamento attraverso la pagina Servizi on line per i cittadini (https://servizionline.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=17426&id_com=12) a disposizione di possessori di carta di credito (si veda nella pagina del servizio le carte accettate), conto corrente postale o carta PostePay.

I correntisti della Unicredit-CariVerona Banca S.p.A. possono avvalersi del servizio home banking offerto da questo Istituto.
 

Ufficio Postale
tramite versamento su
c/c n° 241372 intestato a Comune di Verona - Servizio Tesoreria
Sul bollettino andrà indicato chiaramente il numero di verbale al quale il pagamento di riferisce, il nome del trasgressore e la eventuale targa del veicolo con i quale l'infrazione è stata commessa.
Non sarà possibile utilizzare un unico bollettino per pagare più sanzioni. Questo per consentire ai sistemi informatici di agganciare automaticamente il pagamento al verbale in sospeso.
 

Servizio lottomatica
presentarsi con il verbale originale presso una tabaccheria-ricevitoria Lottomatica sul territorio nazionale.
 

Bonifici provenienti da stati stranieri
dal 01 gennaio 2008, nei bonifici in Europa, dovrà essere aggiunto alle coordinate bancarie il codice Iban che andrà ulteriormente unito al codice swift. Per effettuare dall'estero bonifici in favore del Comune di Verona perciò si dovranno rispettare queste coordinate bancarie:

Codice BIC Swift: UNCRITB1P07
Agenzia: Verona Renato Simoni
Paese: IT
CIN EU: 96
ABI: 02008
CAB: 11725
C/C: 000003465410
IBAN: IT 96 B 02008 11725 000003465410
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco come pagare una multa

VeronaSera è in caricamento