rotate-mobile
Trasporti Porto San Pancrazio / Lungadige Galtarossa

Abbonamento mezzi pubblici annuale

Atv si adegua alle nuove esigenze, raddoppiate le corse a Verona

Come annunciato dal Comune di Verona, da domani, 20 aprile, sarà potenziato il servizio del trasporto pubblico del capoluogo. La parziale riapertura delle attività dovuta all'allentamento dell'emergenza sanitaria ha comportato anche un aumento delle esigenze di mobilità, pertanto Atv ha previsto alcuni adeguamenti della rete cittadina nei giorni feriali, durante i quali continueranno ad essere operative le linee festive, ma con sensibili rinforzi, in particolare nella fascia oraria tra le 6 e le 14.

Tutte le linee effettueranno anche al mattino la frequenza del pomeriggio, raddoppiando di fatto il numero delle corse. Queste pertanto le frequenze per tutto l'arco della giornata:

  • Linea 90: ogni 15 minuti.
  • Linea 91: ogni 30 minuti.
  • Linea 92: ogni 40 minuti.
  • Linea 93: ogni 15 minuti.
  • Linea 94: ogni 30 minuti.
  • Linea 95: ogni 30 minuti.
  • Linea 96/97: ogni 40 minuti.
  • Linea 98: ogni 30 minuti.

Oltre all'intensificazione delle frequenze che riguarda tutta la rete, sempre da domani saranno attivati anche nuovi prolungamenti per alcune linee specifiche. Tra i più significativi, da segnalare che tutte le corse delle linee 96/97 anziché effettuare il capolinea a Palazzina, proseguiranno fino a San Giovanni Lupatoto, mentre la linea 98 sarà prolungata fino a Mizzole con corse ogni mezz'ora nelle fasce orarie del mattino, mezzogiorno e pomeriggio. Analogo prolungamento riguarda anche la linea 92 che sarà estesa fino a Stallavena anche nella fascia oraria del mattino.
Tutte le linee che toccano i poli ospedalieri vedranno inoltre esteso l'orario di operatività fino alle 21/21.30, in modo da agevolare il rientro degli operatori sanitari che terminano il turno di lavoro.

Abbonamento mezzi pubblici , come richiedere la tua MoVer Card


Per sottoscrivere l'abbonamento o acquistare il borsellino elettronico è necessario dotarsi della Mover Card.
La Mover Card si può acquistare on line da questo sito, oppure presso una delle  biglietterie aziendali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbonamento mezzi pubblici annuale

VeronaSera è in caricamento