rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Scuola

Contributo "Buono libri" per l'anno scolastico 2012/13: ecco come richiederlo

Ecco tutte le indicazioni per accedere agli aiuti messi a disposizione dalla Regione Veneto

Sono aperti fino a venerdì 5 ottobre i termini per richiedere il contributo regionale “Buono libri” per l’anno scolastico - formativo 2012/2013. Per richiedere il contributo sono necessarie: l’iscrizione all’anagrafe tributaria e il domicilio fiscale in Italia del richiedente; la residenza dello studente nel Comune di Verona; la frequenza di Istituzioni scolastiche secondarie di 1° e 2°grado statali, paritarie e non paritarie o di Istituzioni formative accreditate dalla Regione Veneto; per i cittadini non comunitari, possesso di soggiorno valido ed efficace: Isee del richiedente e del suo nucleo familiare relativo ai redditi 2011 dichiarati nell’anno 2012 uguale o inferiore a 10.632,94 euro.

Le domande vanno compilate esclusivamente via web sul sito della Regione Veneto all’indirizzo www.regione.veneto.it/istruzione/buonolibriweb. Per completare la domanda i richiedenti, residenti a Verona, dovranno far pervenire a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno entro le ore 12 di venerdì 12 ottobre (farà fede la data della firma di ricevimento) copia del documento di identità valido, del codice fiscale, della documentazione della spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo (separata nel caso di richiesta di contributi per più studenti) e un foglio con scritto il numero identificativo della domanda e il cognome e nome del richiedente; per chi ha cittadinanza diversa da quella comunitaria, è necessaria copia del titolo di soggiorno valido.

In alternativa la documentazione potrà essere consegnata a mano al Settore Istruzione di via Bertoni 4, il martedì e il giovedì dalle 9 alle 16. Coloro che non sono in possesso di computer con collegamento ad Internet possono compilare la domanda al Settore Istruzione in via Bertoni 4, il martedì e il giovedì dalle 9 alle 16, nelle istituzioni scolastiche e formative e all’Ufficio Regionale per le Relazioni con il Pubblico in via Marconi 25. Informazioni al Settore Istruzione tel. 045 8079619 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13, all’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico di via Adigetto 10, tel. 800202525 – 045 8077500 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13, il martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17 o sui siti www.regione.veneto.it/istruzione/buonolibriweb e www.comune.verona.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contributo "Buono libri" per l'anno scolastico 2012/13: ecco come richiederlo

VeronaSera è in caricamento