Alla scoperta dei più noti teatri di Verona

I teatri possiedono un fascino che incanta e conquista. Scopriamo i teatri più famosi della nostra città

Immagine generica

ll teatro è il tempio della cultura. Un palcoscenico dove l’uomo, attraverso le proprie doti artistiche riesce a esprimere la propria anima e i propri sentimenti.

Perchè andare a teatro?

Andare a teatro è una bellissima abitudine, ma per chi non è avvezzo ecco alcuni ottimi motivi per avvicinarsi a questa antica arte.

  1. Lo spettacolo: La prima ragione, banalmente, che ci deve spingere ad andare a teatro risiede proprio nello spettacolo stesso, che crea una vero e proprio legame fra spettatore e artista.
  2. L’opera: Vicino alla rappresentazione in sé vi è l’interesse dello spettatore di fronte all’opera, ovvero al testo scritto; arrivare a comprendere la trama, gli intrighi e come finirà il racconto.
  3. Gli artisti: Un altro motivo per andare a teatro sono gli artisti, che interagiscono con il pubblico appassionandolo e rendendolo partecipi della storia. A teatro gli attori sono lì davanti a noi, è tutto reale.

Il costo

Spesso si pensa che il teatro sia un hobby costoso, niente di più sbagliato! Vi sono tantissimi spettacoli differenti con costi diversi, anche a prezzi moderati e soprattutto ci sono sempre tantissimi sconti soprattutto per i residenti, che potrete trovare direttamente sul sito della struttura.

Nella nostra bellissima città ve ne sono diversi, scopriamoli insieme i più noti!

  • Teatro Filarmonico: Il Teatro Filarmonico è il principale teatro d'opera di Verona. È di proprietà dell'Accademia Filarmonica di Verona, fin dalla sua fondazione; è utilizzato dalla Fondazione Arena di Verona come sede della stagione lirica invernale. Indirizzo: 37121, Via dei Mutilati, 37122 Verona VR
  • Teatro Nuovo: Oltre ad essere uno dei principali teatri italiani, è anche il secondo teatro d'opera di Verona e del Veneto. Attualmente viene utilizzato principalmente per rappresentazioni di prosa, e viene sempre meno impiegato per opere musicali o conferenze. Indirizzo: Piazza Francesco Viviani, 10, 37121 Comune di Verona
  • Teatro Ristori : ll Teatro Ristori ha una capienza di 496 posti inaugurato nel 1844 e riaperto nel 2011 dopo un lungo lavoro di restauro. Indirizzo: Via Teatro Ristori, 7, 37122 Verona
  • Teatro Camploy : L'iter di realizzazione del Teatro Camploy è stato lungo e complesso, durato 16 anni, dal 1982 al 1998 Indirizzo: Via Cantarane, 32, 37121 Verona VR

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La vera storia di Santa Lucia, secondo la leggenda nata a Verona

  • Luca, Francesca e Chiara: i tre giovani morti nell'incidente di Bonavigo

  • Ha un nome il corpo trovato in A4: tocca alla Polstrada risolvere il giallo

  • Nasce il nuovo polo logistico del Gruppo Veronesi: 200 i lavoratori impiegati

  • Autovelox e telelaser, le strade di Verona controllate dalla polizia locale

  • "Strage di Santa Lucia" a Sommacampagna: il disastro aereo in località Poiane

Torna su
VeronaSera è in caricamento