rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Famiglia

Bonus per la fornitura di energia elettrica e gas a Verona

Consiste nella possibilità di beneficiare di uno "sconto" sulla spesa sostenuta per la forniture a parte dei cittadini economicamente svantaggiati, in gravi condizioni di salute oppure delle famiglie numerose

Il Bonus Energia Elettrica consiste nella possibilità di beneficiare di uno "sconto" sulla spesa sostenuta per la fornitura di energia elettrica da parte dei cittadini economicamente svantaggiati, in gravi condizioni di salute oppure delle famiglie numerose.Chi già usufruisce del bonus energia e vuole continuare a beneficiare dell'agevolazione in bolletta, deve presentare domanda di rinnovo entro un mese prima della scadenza.

Il Bonus Gas consiste in una riduzione sulle bollette del gas riservata alle famiglie in difficoltà economica o numerose. Il bonus prevede uno sconto annuo sulla bolletta del gas naturale a seconda della numerosità del nucleo familiare e del tipo di consumo. Chi già usufruisce del bonus gas e vuole continuare a beneficiare dell'agevolazione in bolletta, deve presentare domanda di rinnovo entro un mese prima della scadenza.

Riemissione bonifico domiciliato non riscosso consente ai beneficiari di un bonus gas, che non hanno ritirato in Posta il bonifico a suo tempo disponibile, di presentare domanda chiedendo che venga riemesso. Il bonifico domiciliato potrà essere incassato anche da un soggetto diverso dal beneficiario del bonus gas purchè espressamente indicato nello specifico modulo G da utilizzare per fare richiesta. La persona indicata sarà l'unica a poter riscuotere. Queste istanze vanno consegnate all'Ufficio Bonus del Comune di Verona in Vicolo San Domenico, 13/B.

Informazioni e contatti:

Coordinamento Famiglia Minori Accoglienza

Vicolo San Domenico 13/B 37122 Verona

Telefono 045 807 8039 - 807 8044

Fax 045 8077362

E per ulteriori informazioni: sito dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas, www.autorita.energia.it/bonus_sociale.htm

sito del Sistema di Gestione delle Agevolazioni sulle Tariffe Elettriche, www.sgate.anci.it

Dove:  

La domanda (nuova istanza e/o rinnovo) deve essere presentata presso i CAAF convenzionati. Nell’elenco allegato vi sono gli indirizzi e  gli orari.

SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER COMUNICARE LE VARIAZIONI DI RESIDENZA e per richiedere la RIEMISSIONE BONIFICO DOMICILIATO (riguardante il Bonus GAS), le istanze vanno consegnate all’Ufficio Bonus del Comune di Verona in Vicolo San Domenico 13/b.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonus per la fornitura di energia elettrica e gas a Verona

VeronaSera è in caricamento