Anziani

Assistenza domiciliare per anziani: informazioni utili per Verona

Viene attivato nell'ambito di un più ampio progetto di cura della persona e/o del nucleo familiare, pertanto è necessaria la conoscenza e valutazione professionale della situazione di bisogno da parte dell'Assistente Sociale

Attivazione di un servizio a domicilio, in orario diurno, per sostenere l'autonomia e la cura della persona anziana.

Il servizio prevede:

  • la cura della persona;
  • la cura e il governo della casa;
  • il sostegno alla vita quotidiana;
  • il sostegno alle relazioni familiari e sociali.

Viene attivato nell'ambito di un più ampio progetto di cura della persona e/o del nucleo familiare, pertanto è necessaria la conoscenza e valutazione professionale della situazione di bisogno da parte dell'Assistente Sociale del proprio territorio.

E' previsto il pagamento di un ticket orario variabile in rapporto al reddito dell'anziano e dei familiari in base ai provvedimenti stabiliti annualmente dall'Amministrazione Comunale.

A chi interessa:

Il servizio e' rivolto ai cittadini con età minima di 65 anni, residenti nel Comune di Verona, non autonomi nella gestione personale e della casa, con un reddito inferiore ai limiti stabiliti annualmente dall'Amministrazione Comunale. 

Come: La domanda va presentata all'Assistente Sociale del proprio territorio

Dove: con appuntamento, Centri Sociali Territoriali

Assistenza domiciliare per anziani Verona

Da oltre 10 anni sul territorio di Verona, "Privata assistenza" è specializzato nell'organizzare tempestivamente servizi di assistenza alla persona, sia ad ore che continuativi, a casa e in ospedale. Oggi, in questa situazione di incertezza, Privatassistenza lavora in completa sicurezza, con operatori qualificati e con l’utilizzo dei dpi (Dispositivi di Protezione Individuale) adeguati alla tutela della salute dei suoi assistiti.

Sedi a Verona:

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assistenza domiciliare per anziani: informazioni utili per Verona

VeronaSera è in caricamento