rotate-mobile
Green Malcesine / Via Castello Scaligero

Verona, il lago si conferma "sano": la Regione affida otto "Bandiere blu" alle spiagge del Garda

Si è conclusa martedì, con la conferma di tutti i riconoscimenti per le migliori zone da balneazione venete, la terza campagna di monitoraggio sulle acque effettuata da Arpav. 65 punti veronesi passano la prova

Si è conclusa martedì, con la conferma di tutte le "Bandiere blu" per le spiagge venete, la terza campagna di monitoraggio sulle acque di balneazione effettuata da Arpav per conto della Regione.

“L’attenzione alla salute dei cittadini e dei turisti è garantita dal continuo monitoraggio – afferma Maurizio Conte, assessore regionale all’Ambiente – e, inoltre, per garanzia di trasparenza tutti possono consultare i risultati delle analisi relative ad ogni singolo sito di balneazione nei siti internet di Arpav e del Ministero della Salute”.

La campagna era iniziata il 23 giugno e ha controllato i 169 punti della rete regionale di monitoraggio previsti per il 2014: 95 punti sul mare Adriatico, 1 sullo specchio nautico di isola di Albarella, 65 sul lago di Garda, 3 sul lago di Santa Croce, 1 sul lago del Mis, 2 sul lago di Lago e 2 sul lago di Santa Maria.

LE 44 SPIAGGE VERONESI DEL GARDA "MAPPATE" PER LA PRIMA GUIDA SUL LITORALE

LE BANDIERE BLU DELLE SPIAGGE VENETE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona, il lago si conferma "sano": la Regione affida otto "Bandiere blu" alle spiagge del Garda

VeronaSera è in caricamento