rotate-mobile
mobilità Porto San Pancrazio / Lungadige Antonio Galtarossa, 21

Agsm punta sempre più sul "green" con biciclette e automobili elettriche

Nella sede di lungadige Galtarossa sono stati presentati i primi due velocipedi ecologici del parco mezzi dell'azienda. E sono state inoltre installate tre colonnine dedicate alla ricarica dei veicoli

Agsm è sempre più green. Sono state presentate martedì mattina nella sede di lungadige Galtarossa le prime due nuove bici elettriche che entrano a far parte del parco mezzi dell’Azienda.
I collaboratori del Gruppo Agsm potranno così spostarsi per il centro della città con un mezzo ecologico veloce e che non inquina. Ma c’è di più.

Nelle scorse settimane sono state installate tre colonnine per la ricarica di automobili elettriche: due per i mezzi aziendali dei tecnici Agsm (nei prossimi giorni, oltre alle bici elettriche, arriveranno anche automobili elettriche) e una posizionata di fronte alla reception della società di lungadige Galtarossa, a disposizione del pubblico.

“Abbiamo deciso di dare un messaggio ecologico forte ai cittadini partendo proprio da noi”, commenta Fabio Venturi, presidente di Agsm. E continua: “Oltre a inserire nel nostro parco mezzi sia le bici sia, nei prossimi giorni, delle automobili elettriche abbiamo deciso di installare due colonnine per i nostri mezzi aziendali e una colonnina per la ricarica delle auto dei nostri clienti, completamente gratuita. Sarà sufficiente recarsi in reception, registrarsi, lasciare un documento e ritirare la tessera per accedere alla ricarica del proprio mezzo. Così, durante l’attesa ai nostri sportelli o durante un appuntamento presso i nostri uffici, sarà possibile ricaricare il proprio mezzo ecologico”.

Ognuna delle tre colonnine elettriche installate da Agsm è munita di due attacchi per le auto, uno da 20 kilowatt e uno da 7 kilowatt, così da rispondere ai vari modelli di mezzi elettrici attualmente in commercio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agsm punta sempre più sul "green" con biciclette e automobili elettriche

VeronaSera è in caricamento