menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il presidente di Amia, Andrea Miglioranzi (al centro) con il sindaco Flavio Tosi

Il presidente di Amia, Andrea Miglioranzi (al centro) con il sindaco Flavio Tosi

Verona "riciclona" e contenta: con 4 tonnellate di tappi di sughero arriva il premio di Legambiente

La raccolta differenziata nell'anno 2013 porta i suoi frutti: sono equivalenti a circa 67mila bottiglie di vino stappate e Verona è risultata tra i migliori Comuni d'Italia nell'attività del riciclo

Dagli annunci sulle scarse condizioni di acqua del lago e dell'aria in città ai premi. Legambiente è passata ai complimenti per Verona, attraverso i riconoscimenti “Comune Riciclone del sughero 2014” e “Assobioplastiche”. Con quattro tonnellate di tappi raccolti in modo differenziato nell’anno 2013, equivalenti a circa 67mila bottiglie di vino stappate, Verona è risultata tra i migliori Comuni d’Italia nell’attività del riciclo del sughero. Il premio è stato riconosciuto alla città lo scorso 9 luglio, nell’ambito della premiazione effettuata a Roma dell’iniziativa "Comuni Ricicloni" promossa da Legambiente e patrocinata dal Ministero dell’Ambiente. Per quanto riguarda il “Premio Assobioplastiche”, invece, la città di Verona è stata premiata per l’impegno profuso nella diffusione e nell’uso di materiale biodegradabile e compostabile.

“Due importati risultati – dichiara il sindaco Flavio Tosi – che confermano l’attenzione e l’impegno di Amia e di tutta la cittadinanza nell’ambito della raccolta differenziata dei rifiuti e della salvaguardia dell’ambiente. E’ importante sostenere la cultura della differenziazione con controlli costanti sul territorio come dimostrano i positivi risultati ottenuti nel mese di giugno da Amia in una campagna di accertamenti in centro storico che, con quasi2mila controlli effettuati a seguito di segnalazioni da parte dei cittadini, ha portato ad un incremento di 6 punti percentuali il sistema di raccolta differenziata, passato in un solo mese dal 46 percento al 52 percento”.  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento