Verona, nuova ciclabile e area verde addobbata con 200 piante: altro tassello per Quinzano

La pista è lunga 170 metri e larga 2,60: ospita panchine e oltre 200 piante, comprese quelle ad alto fusto e gelsomini. Realizzati inoltre 28 posti auto pubblici e tre per persone disabili. Presto anche il ponticello

L'inaugurazione della nuiova ciclopedonale a Quinzano

Nuova area verde e percorso ciclo-pedonale a Quinzano. L'opera rientra nell’ambito del Piano degli interventi di via Selva e circonda i nuovi complessi edilizi. La pista è lunga 170 metri e larga 2,60: ospita panchine e oltre 200 piante, comprese quelle ad alto fusto e gelsomini. Realizzati inoltre 28 posti auto pubblici e tre per persone disabili. “Un bell’esempio di come funziona oggi la pianificazione urbanistica - ha precisato il sindaco Flavio Tosi -. Se in passato l’amministrazione faceva, di fatto, un regalo ai proprietari delle aree trasformandole in edificabili, con tutti i vantaggi a favore dei privati, oggi, con le nuove norme per la pianificazione, chi trae un vantaggio dalla trasformazione urbanistica di un’area deve dare una parte del suo guadagno alla collettività realizzando opere pubbliche che per il comunale sarebbero difficili da portare a termine”.

Il progetto prevede anche la sistemazione del ponticello di collegamento della nuova area verde con l'area parrocchiale del Circolo "Noi" di Quinzano, punto di ritrovo per giovani e adulti.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il panettone più buono secondo Iginio Massari? Lo produce un pasticciere veronese

  • Incidente mortale a Verona: auto contro un muro, perde la vita un 47enne di Cerea

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 13 al 15 settembre 2019

  • Incidente a Sant'Ambrogio di Valpolicella: muore motociclista dopo la caduta

  • Incidente in scooter a Malcesine: muore travolto da un autobus dopo la caduta

  • L'auto finisce contro un muro: muore padre di due bambine nell'incidente a Ca' di David

Torna su
VeronaSera è in caricamento