rotate-mobile
Università

"Veronesità" al centro delle tesi di laurea: sei borse di studio da mille euro in palio

È stata presentata la nuova edizione del "Premio Città di Verona", riservata ai neolaureati che abbiano discusso la tesi nell’anno solare 2021 e promossa dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune

Sono sei le borse di studio di mille euro ciascuna destinate agli studenti più meritevoli, che abbiano discusso una tesi di laurea magistrale o magistrale a ciclo unico sulla peculiarità della città di Verona e del suo territorio provinciale.

C’è tempo fino a venerdì 13 maggio per iscriversi alla nuova edizione del "Premio Città di Verona". Il bando, promosso dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Verona, è riservato ai neolaureati che abbiano discusso la tesi nell’anno solare 2021.

Nello specifico, le tesi ammesse al concorso dovranno riguardare studi su aspetti generali o particolari della città di Verona, della vita veronese o del suo territorio provinciale e potranno avere carattere letterario, storico, artistico (architettura e ingegneria), giuridico, sociopolitico ed economico, psico-pedagogico o scientifico (scienze naturali, biologiche e mediche).

Per l’ammissione alla selezione il candidato autore della tesi dovrà aver ottenuto una votazione di laurea non inferiore a 100/110 o punteggio equivalente. Nel caso di tesi elaborate da più soggetti, potranno partecipare al concorso, presentando ciascuno distinta domanda, solo gli autori che abbiano raggiunto questo punteggio. Le domande dovranno pervenire al Comune di Verona entro le 13 del 13 maggio.

«L’iniziativa – spiega l’assessore alle Politiche giovanili Francesca Briani – si propone di contribuire alla diffusione di una cultura del merito, attraverso il riconoscimento dell’impegno personale nell’attività di studio, quale premessa per la costruzione di competenze che permettano la piena realizzazione individuale e sociale».

Il bando ed il modulo per la partecipazione sono scaricabili dal sito web del Comune di Verona al link www.politichegiovanili.comune.verona.it. Informazioni presso gli uffici di via Bertoni e ai numeri 045-8079653- 9642.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Veronesità" al centro delle tesi di laurea: sei borse di studio da mille euro in palio

VeronaSera è in caricamento