Formazione

Università telematica: continuano i corsi di Psicologia

Laurea Online Psicologia: ritirato il Decreto Fioramonti

immagine generica

Grazie al ritiro del decreto ministeriale del 23 dicembre 2019, che vietava agli atenei online di istituire tutta una serie di corsi di laurea, a partire dall’anno accademico 2020/21, le attività delle università telematiche andranno, avanti regolarmente. Quella dell'università telematica, è una realtà che nell'ultimo decenno ha visto crescere gli iscritti da 20mila a 82mila e i laureati da 2mila a 13mila.

Il decreto, firmato dal Ministro Lorenzo Fioramonti pochi giorni prima di rassegnare le dimissioni, che bloccava inoltre tre corsi triennali (scienze dell’educazione, scienze e tecniche psicologiche, servizio sociale) e due magistrali (psicologia e scienze pedagogiche), è stato ritirato il 24 febbraio 2020.

"A seguito dei rilievi formulati dalla Corte dei Conti in sede di registrazione del provvedimento indicato in oggetto, lo scrivente Dicastero ha provveduto al ritiro del Decreto ministeriale 23 dicembre 2019, n. 1171. Pertanto, in tema di programmazione triennale relativa all'istituzione di corsi di studio, di cui all'allegato 3 del Decreto ministeriale n. 989 del 25 ottobre 2019, continueranno ad applicarsi le disposizioni normative attualmente vigenti in materia".

Università telematiche di psicologia 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università telematica: continuano i corsi di Psicologia

VeronaSera è in caricamento