rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Formazione

Dario Padalino, il professore veronese influencer culturale da 230mila followers pubblica il nuovo libro

«La felicità è una cosa seria» esce il nuovo libro di Dario Padalino, il professore veronese influencer culturale da 230mila followers.

E' uscito il nuovo libro «La felicità è una cosa seria» di Dario Padalino, giovane autore siciliano e insegnante di lettere a Verona, che dal 2018 gestisce su Facebook e Instagram la pagina di divulgazione culturale, @pillole di cultura, con aneddoti e curiosità storiche e letterarie.

Il libro è una breve raccolta di poesie incentrata sulla felicità, tema tanto caro alla letteratura italiana e non solo. L’opera è un viaggio introspettivo sul proprio senso di felicità e alla domanda se è possibile essere felici, l’autore offre la sua personale risposta nel “sapere amare, circondandosi di affetti sinceri e ad appagare le nostre ambizioni, senza rimpianti”.

L’opera è tra le prime pubblicate dalla casa editrice “Bookers Italia Edizioni”, la nuova sezione dell’agenzia di influencer marketing Bookers Italia, e si divide in due parti: nella prima, intitolata Psyché (ψυχή), l’anima indaga sul concetto di felicità che si nutre della passione amorosa; la seconda parte lascia invece spazio alla Katharsis (κάθαρσις), ossia alla «purificazione»: bisogna allontanarsi da quello che ci viene imposto dalla società per poter comprendere appieno la bellezza profonda delle piccole cose.

Il libro è disponibile su Amazon sia in formato cartaceo che eBook.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dario Padalino, il professore veronese influencer culturale da 230mila followers pubblica il nuovo libro

VeronaSera è in caricamento