Formazione online: dopo il lockdown, gli italiani si riscoprono artisti

Cresce l’interesse per la formazione per le professioni artistiche

immagine generica

Già in quarantena SEMrush aveva monitorato un +700% di interesse per corsi di chitarra, ora cresce l’interesse per il mondo dello spettacolo. Boom di richiesti di informazioni per Sirio Academy, piattaforma di corsi di formazione tenuti da professionisti dello spettacolo.Durante il lockdown moltissimi italiani si sono riscoperti desiderosi di imparare cose nuove. Già in quelle settimane, SEMrush, piattaforma SaaS per la gestione della visibilità online, aveva evidenziato un aumento del 700% di ricerche di corsi di chitarra, del 311% di inglese e persino di trading, a +82%. Nelle ultime settimane, al desiderio di imparare cose nuove si è affiancato quello di trovare nuove forme di espressione, per poter comunicare all’esterno ciò che si sente dentro.

Corsi Online di formazione 

Su internet, infatti, è boom di ricerche di corsi legati allo spettacolo, dal canto, alla recitazione, alla conduzione, come confermato anche da Sirio Academy, la piattaforma di corsi on-line tecnici e pratici, tenuti da professionisti e volti noti dello spettacolo, della musica e del cinema, per la formazione nei settori di teatro, danza, musical, recitazione, canto, regia, uso della voce, comunicazione e motivazione. A rivolgersi all’Academy sono soprattutto i giovani, desiderosi di poter liberare il proprio estro creativo senza restrizioni, ma anche persone più adulte che, dopo la forte esperienza della quarantena, hanno deciso di aggiungere un po’ di leggerezza alla propria routine, andando a coltivare quelle passioni che fino ad oggi erano rimaste nel cassetto. Tra i docenti dei corsi, anche Patrizia Pellegrino, attrice e conduttrice televisiva molto amata dal pubblico, che il 30 Settembre condurrà il webinar gratuito di presentazione della Sirio Academy e del corso che terrà insieme a Cosimo Scarano, ideatore di Sirio Academy, “Conduzione Televisiva”.

Vedere tanto entusiasmo in chi si avvicina al mondo dello spettacolo mi riempie di gioia. – Commenta Patrizia Pellegrino – Quello, però, che voglio dire a chi si avvicina a questo straordinario mestiere è che se dall’esterno può spesso apparire come magico e scintillante (cosa che, di fatto, spesso è), dietro c’è moltissimo studio e preparazione, come per ogni cosa nella vita, del resto. Ho aderito volentieri alla proposta di Sirio Academy, perché credo che i corsi proposti siano davvero validi, in grado di bilanciare una preparazione più teorica ad una più tecnica e pratica. Credo che nel mondo dello spettacolo di oggi ci sia bisogno di nuovi professionisti, e spero di poter contribuire anche io alla loro formazione. Sirio Academy è una realtà molto valida e innovativa e per questo motivo, per la prima volta, mi sono esposta in prima persona e quindi invito tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo dello spettacolo a seguirci sul sito www.sirioacademy.it sperando di incontrare presto nelle masterclass dal vivo tutti i nostri allievi.”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Prestigioso incarico per il veronese Tinazzi: guiderà Accademia italiana studi Parkinson

  • Chi non è iscritto all'Univr non può entrare in biblioteca, Verzè: «Dannoso e deprimente»

  • Scuola e igiene: a Verona 79 scuole aderiscono al programma “Igiene Insieme”

  • Università di Verona: la prima fase delle immatricolazioni chiude in crescita

  • Rete di Cittadinanza Costituzione e legalità: 56 scuole di Verona e provincia riunite per educare alla convivenza civile

  • Università di Verona: 100 MacBook Air e contributi per spese di connettività a disposizione degli studenti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
VeronaSera è in caricamento