Aperto il bando per il Premio letterario “Cenerentola con gli stivali”

Il Progetto “Cenerentola con gli stivali” è stato finanziato dalla Presidenza del Consiglio, Dipartimento per le Pari Opportunità

Logo del Concorso

È aperto il Bando al concorso letterario: "Cenerentola con gli stivali", finalizzato alla selezione di 12 componimenti Haiku aventi come tema la violenza di genere intesa in ogni suo aspetto, genesi e manifestazione.

Il Premio Letterario è parte integrante del Progetto “Cenerentola con gli stivali” finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento delle Pari Opportunità.

Modalità di partecipazione

Si può partecipare con massimo tre composizioni trasmesse esclusivamente via mail inviando l’elaborato e l’allegato modulo di partecipazione debitamente compilato all’indirizzo: premioletterariocenerentola@gmail.com

Partecipanti al concorso

Tutti i ragazzi italiani e stranieri fino a 18 anni e tutti gli studenti italiani e stranieri frequentanti gli Istituti scolastici di ogni genere e grado presenti su tutto il territorio italiano (età massima 25 anni).

Quota di partecipazione

La partecipazione al Premio è gratuita Scadenza iscrizione, con contestuale presentazione degli elaborati: 30 giugno 2019

Premi

Ai 12 vincitori saranno offerte 10 copie del notebook in cui saranno pubblicate le dodici composizioni premiate. A tutti i concorrenti che parteciperanno alla cerimonia di premiazione, sarà donata una copia del notebook.Il Premio Letterario è parte integrante del Progetto “Cenerentola con gli stivali” finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento delle Pari Opportunità.

Premiazione

Il 13 settembre 2019 presso la storica Biblioteca Comunale Giordano Bruno della Città di Maddaloni.

Risultati

Non appena noti, verranno pubblicati, sul sito di ASSOVOCE CASERTA, sulla pagina Facebook Cenerentola con gli stivali, sulla newsletter di Focus-CDS e su tutti i più importanti siti dei premi letterari nazionali nonché direttamente comunicati ai vincitori, comunque a partire dal 31 agosto 2019. Allo stesso modo sarà pubblicato il programma della premiazione del 13 settembre.

Giuria

La giuria, composta da poeti, scrittori e letterati i cui nomi saranno resi noti esclusivamente alla data della premiazione, è presieduta da Gianni Solino, scrittore nonché Referente Provinciale di “LIBERA Associazione, nomi e numeri contro le mafie”.

Notebook

È prevista la pubblicazione di un notebook dei componimenti Haiku premiati che sarà distribuito agli studenti delle scuole superiori e medie inferiori destinatari diretti delle azioni progettuali. I testi dei componimenti saranno pubblicati su tutti i siti e canali multimediali della rete progettuale.

N.B.: Ogni autore è responsabile di quanto contenuto nei propri elaborati. Le opere pervenute non saranno in nessun caso restituite e la stessa partecipazione al bando ne autorizza la pubblicazione. La partecipazione di minori al Bando sarà accolta esclusivamente se autorizzata dal genitore o da chi ne fa le veci.

Organizzazione del concorso

Partnership progettuale “Cenerentola con gli stivali”

Indirizzo mail: premioletterariocenerentola@gmail.com cell: 346 77 62 048

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il lavoro che vorrei nella Fiera di Verona, in partenza Job&Orienta

  • In fiera a Verona, via al Job&Orienta con il ministro Nunzia Catalfo

  • Chiude con ben 70mila visitatori il Job&Orienta a Verona

  • Job&Orienta, l'importanza delle competenze digitali per trovare lavoro

  • L'Ass. Donazzan al Job&Orienta: «L'alternanza scuola-lavoro migliora la condotta»

  • Statistiche flash: in Veneto studiare paga

Torna su
VeronaSera è in caricamento