rotate-mobile
Formazione

A scuola di Instagram, per promuovere la tua attività

Chi l’ha detto che Instagram é solo per gli influencer? Grazie a questo social network, il tuo business può crescere

Instagram è il social network che negli ultimi anni ha avuto l’incremento percentuale maggiore di utenti a livello globale. Per questo motivo è diventato un significativo canale di comunicazione non solo per i privati ma anche per le aziende, consapevoli della potenza di questo mezzo. Grazie all’uso di immagini e foto, ora è infatti possibile raccontare esperienze ed emozioni raggiungendo un vasto pubblico di destinatari.

Naturalmente l’uso che ne deve fare un professionista o un’azienda dovrà essere diverso rispetto a quello dell’utente privato. Affinché Instagram diventi un mezzo per promuovere un’iniziativa, far conoscere un prodotto o avvicinare a un servizio, sarà necessario elaborare una strategia di Social Media Marketing efficace e imparare ad usare correttamente le principali tecniche di pubblicazione.

Chi l’ha detto che Instagram è (solo) il social degli influencer?!

Per far conoscere e far girare il tuo business, devi costruirti anche tu una buona reputazione online. Come? Alimentando di contenuti sensati i principali social che hai a disposizione.

Inizia subito con il corso di INSTAGRAM PER IL BUSINESS di Verona Academy. 
Appuntamento mercoledì 23 e giovedì 24 ottobre, dalle 10:00 alle 13:00. 
Per info, programma ed iscrizioni online visita la pagina dedicata.

Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione ad ogni partecipante.

Il Corso

Il corso di Instagram vi insegnerà a gestire correttamente un account destinato alla promozione del business, anche in un’ottica di integrazione con gli altri social. Il corso prevede 2 lezioni d'aula, mercoledì 23 e giovedì 24 ottobre, dalle 10:00 alle 13:00, per un totale di 6 ore.

Programma

  • Introduzione generale al celebre social network fotografico.
  • Qualche cifra interessante.
  • Trova la tua nicchia.
  • Come scrivere una biografia per Instagram.
  • Aprire un profilo aziendale su Instagram Imparare ad organizzare i contenuti.
  • Statistiche e analisi dei numeri.
  • Elaborare un piano di pubblicazione.
  • Cosa fanno gli altri? Presentazione dei case study.
  • Cosa sono le Stories e perché hanno tanto successo.
  • I Direct per le comunicazioni private tra gli utenti: come funzionano IGTV, l’App che ha saputo sfruttare l’aumento della fruizione di video su dispositivi mobile.
  • Campagne di Instagram Campagne su Facebook per Instagram.

Docente: Carloalberto Vinco,Digital Marketing Manager

Dopo gli studi in Informatica, ricopre per alcuni anni il ruolo di Multimedia Manager, collaborando con agenzie di comunicazione veronesi e straniere, in particolare australiane. Nel 2014 inizia il suo percorso di Digital Marketing e si specializza nell'acquisizione di clienti online attraverso strategie sviluppate ad hoc.

Destinatari

Il corso è rivolto a:

  •  professionisti, titolari e dipendenti d’azienda nonché social media marketer che si stanno avvinando a Instagram e desiderano approfondire l’uso degli strumenti che si hanno a portata di click, in modo da avere una presenza online sempre più efficace e convincente;
  • studenti e giovani con conoscenza elementare delle principali funzioni di Instagram, interessati ad acquisire competenze distintive per passare ad un uso più performante di una pagina aziendale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A scuola di Instagram, per promuovere la tua attività

VeronaSera è in caricamento