Formazione laureati e neolaureati: Phoenix Capital potenzia il legame con gli atenei

Phoenix Capital sigla tre nuove Convenzioni per tirocini formativi e di orientamento. Salgono così a otto gli accordi formativi attivati con i prestigiosi atenei italiani

Nella FOTO: Giulio Fezzi, presidente di Phoenix Capital Iniziative di Sviluppo Srl

Phoenix Capital Iniziative di Sviluppo Srl potenzia la collaborazione con gli atenei per la formazione professionale di laureandi e neolaureati. Società veronese attiva da undici anni nella consulenza per servizi di Business Consulting, Finanza d’impresa e Servizi Corporate per banche, assicurazioni e imprese, Phoenix Capital ha siglato nelle ultime settimane tre nuove Convenzioni di tirocinio formativo edi orientamento con l’Università Bocconi, la Libera Università Internazionale degli Studi Sociali "Guido Carli" - LUISS e l’Università Carlo Cattaneo – LIUC. 

Salgono così a otto gli accordi formativi chiusi con prestigiosi atenei italiani: dopo l’Università Cattolica lo scorso marzo, precedenti iniziative di tirocinio in azienda sono state messe a punto con il Politecnico di Milano, l’Università degli Studi di Padova, l’Università di Verona e l’Università degli Studi di Trento. Obiettivo, agevolare le scelte professionali di laureandi e laureati, attraverso l’attivazione di progetti di alternanza tra studio e lavoro che possano permettere una conoscenza diretta del mondo delle imprese. 

Phoenix Capital accoglie nelle strutture delle proprie sedi a Verona, Milano e Roma laureandi e laureati che siano in possesso dei requisiti previsti per il perseguimento degli obiettivi indicati nei Progetti formativi individuali dei rispettivi atenei. L’attività formativa è seguita e verificata dal tutor designato dall’università e da un tutor aziendale, indicato da Phoenix Capital, che è il responsabile del Progetto. Il tutor universitario monitora tutto il percorso formativo e coordina il percorso didattico-organizzativo, garantendo un rapporto diretto tra soggetto promotore, ospitante e tirocinante.

«Siamo una realtà giovane, strutturata ma agile, organizzata su più sedi e con partner nazionali e internazionali – sottolinea Giulio Fezzipresidente di Phoenix Group –. Un rapporto stretto e sinergico con gli atenei è un elemento importante per la diffusione delle conoscenze e la valorizzazione delle competenze dei neolaureati che, coinvolti direttamente nelle dinamiche aziendali, possono intravedere più agevolmente le diverse prospettive per il proprio futuro lavorativo».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

PHOENIX CAPITAL – Attiva dal 2008, Phoenix Capital Iniziative di Sviluppo Srl è una società veronese con sedi operative a Roma e Milano che propone servizi di Business Consulting, Finanza d’impresa e Servizi Corporate finalizzati a favorire, sviluppare e ottimizzare strategie, processi e progetti di banche, assicurazioni e imprese. Phoenix favorisce le relazioni economiche, sociali e culturali attraverso l’interazione di aziende, istituzioni e persone secondo un approccio di valorizzazione locale aperta allo scambio con realtà nazionali e internazionali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

Torna su
VeronaSera è in caricamento