Università del tempo libero: iniziano i corsi a Sommacampagna

Scopri tutti i corsi dell’Universita del tempo libero, chi non si forma si ferma

Immagine generica

Ha preso il via con il mese di ottobre la ventitreesima edizione dell’Università del tempo libero di Sommacampagna, con trecento iscritti.

I corsi più seguiti 

Il settore maggiormente trainante è quello della salute; infatti il corso più gradito è stato “I martedì di salute e benessere” con oltre 30 iscritti; a seguire i corsi di dizione e di storia con 20 iscritti, 17 adesioni ai corsi di Yoga (con alcune persone in lista d’attesa), “La natura in barattolo” e Storia; 16 per la Fotografia, 14 per “Metti la pizza in fattoria”.

Tra i corsi per i bambini e ragazzi si è visto un boom di iscrizioni al laboratorio di panificazione, che ha già avuto luogo il 19 Ottobre presso l’agriturismo “Le Bianchette”, e al corso “Spazio alla mia arte” partito il 21 Ottobre. Sono state riaperte le iscrizioni a Shabby Chic per gli adulti e di Scrittura Creativa per i ragazzi delle scuole medie perché vi è un buon numero di adesioni, ma non ancora sufficienti ad attivare i corsi.

Il corso di Shabby Chic 

Il corso si svolge il giovedì sera in 10 lezioni ed è tra i consolidati dell’UTL di Sommacampagna. La docente è Annamaria Fasoli, amante dell’arredo d’interni e della riscoperta di oggetti vissuti che raccontano storie del passato, e coniuga il gusto con l’esigenza sempre più attuale di recuperare e riutilizzare gli oggetti, in uno stile di vita contro gli sprechi.

Il corso di scrittura creativa

Il corso, “La parola è un gioco” è rivolto ai ragazzi delle scuole medie, e si svolge il mercoledì in 5 incontri, con Alessandra Zago. Con laboratori divertenti, l’insegnante accompagnerà i ragazzi all’uso creativo della parola e della scrittura. Il corso si rivela utile per sviluppare capacità compositive, nella stesura di temi e articoli, anche in vista degli esami scolastici.

Ma non si ferma qui: la partenza di altri dodici corsi è prevista per il periodo invernale e primaverile con termine delle iscrizioni il 15/01/2020. 

Per il dettaglio dei corsi, consultare il sito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus in Veneto, il governatore Zaia: «Tutte le università saranno chiuse»

  • Cerca lavoro insieme a noi: ecco la nuova iniziativa dedicata ai giovani

  • Corso per Tecnici dello Spettacolo: iscrizioni aperte fino all'11 marzo 2020

Torna su
VeronaSera è in caricamento