rotate-mobile
VeronaSera

Fitpra: nuovo circuito di tennis di doppio partito a dicembre 2022

In palio la possibilità di disputare campionato provinciale, master regionali finalizzati al raggiungimento di quelli nazionali al Foro Italico in occasione degli Internazionali d'Italia IBI

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeronaSera

È iniziato il 1° dicembre in Veneto il nuovo circuito FITPRA dedicato al mondo dei doppi di tennis, una grande tradizione per molti circoli che potranno organizzare una o più tappe fino al 12 marzo 2023. Sarà un vero e proprio circuito, con le categorie di Doppio Maschile, Doppio Femminile e Doppio Misto. Il circuito prevede due tipologie: - Doppi All Star, giocatori con tessera agonistica da 4.1 a 4nc o tessera non agonistica - Doppi Entry Level, giocatori con tessera agonistica da 4.4 a 4nc o tessera non agonistica Questa suddivisione è la vera novità 2023 del FITPRA che riesce ad abbracciare tutta la 4^ categoria, includendo i forti 4.1 ma anche creando un circuito fino a 4.4 dove chi ha cominciato da poco può comunque trovare divertimento e provare a competere per il titolo provinciale. Sono infatti quattro le fasi del Campionato Invernale di Doppio Veneto:

  • Dal 1° dicembre 2023 al 12 marzo 2023, tappe provinciali per accumulare punti nel ranking della provincia di tesseramento.
  • Tra il 13 e il 26 marzo 2023, Master Provinciale con le migliori 8 coppie di ogni categoria per decretare il Campione Provinciale.
  • Tra il 5 e il 16 aprile 2023, Master Regionale con le migliori 4 coppie di ogni provincia per categoria per decretare il Campione Regionale.
  • 13 e 14 maggio 2023, Master Nazionale agli Internazionali BNL d’Italia per il titolo italiano.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fitpra: nuovo circuito di tennis di doppio partito a dicembre 2022

VeronaSera è in caricamento