Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 7 al 9 agosto 2020

Tutti gli appuntamenti da non perdere durante il fine settimana a Verona e provincia

Eatinero Bardolino 2020

Nuovo fine settimana ricco d'iniziative interessanti nel Veronese: in città proseguono le speciali visite guidata per riscoprire l'anfiteatro Arena, in programma dal 7 al 9 agosto. Da non perdere anche le passeggiate culturali promosse dall'Ufficio informazione e accoglienza turistiche che vi porteranno a riscoprire le bellezze del centro storico di Verona, anche in questo caso dal venerdì alla domenica con tre percorsi rinnovati.

Come ogni settimana fino a settembre, ogni venerdì e sabato torna poi l'appuntamento con "Tramonti Unesco", uno speciale ed affascinante tour serale con partenza dal Bastione delle Maddalene alla Rondella di San Zeno in Monte, passando per Porta Vescovo e la Batteria di Scarpa, sopra Alto San Nazaro.

Se volete pubblicare un evento su VeronaSera è facilissimo, basta cliccare qui

In provincia è senz'altro da segnalare l'avvio a Pescantina della 84esima edizione della Sagra di San Lorenzo che offrirà intrattenimento e prelibatezze per tutti dal 7 al 10 agosto con un programma davvero ricchissimo. Saranno tre giorni di divertimento anche a Castelnuovo del Garda con l'iniziativa "Casteluovo sotto le stelle" in calendario dall'8 al 10 agosto. Sempre in zona lago di Garda è quindi da ricordare il "Brenzone vintage & rétro market" che si terrà nella giornata di venerdì con tanti espositori di prodotti d'antiquariato, vintage e artigianato. Da segnalare quindi ancora sul lago la manifestazione enogastronomica "Eatinero - Bardolino" che si terrà dal 9 all'11 agosto al Parco Carrara Bottagsio, mentre inn Valpolicella è da non perdere l'appuntamento "Passeggiar con gusto", un'escursione dai risvolti culinari in partenza da Zivelongo nel Comune di Sant'Anna D'Alfaedo.

TEATRO

Venerdì 7 agosto, nell'ambito dell'Estate Teatrale Veronese 2020 va in scena al Teatro Romano lo spettacolo "Clitennestra", tratto dall'opera di Marguerite Yourcenar, diretto e interpretato da Isabella Caserta e Jana Balkan, per la produzione del Teatro Scientifico - Teatro Laboratorio. Per la rassegna Teatro nei Cortili, è inoltre in programma fino al 9 agosto lo spettacolo "Shakespeare e l'amore" presso la Corte Ovest dell'Arsenale di Verona.

MOSTRE

Sono sempre visitabili a Verona il Museo di Castelvecchio, quello di Storia Naturale, l’Archeologico al Teatro Romano, il Museo degli Affreschi Cavalcaselle alla Tomba di Giulietta, oltre al Cortile e alla Casa di Giulietta e la Torre dei Lamberti. Alla Galleria d'Arte Moderna Achille Forti è possibile ammirare l'esposizione "La mano che crea. La galleria pubblica di Ugo Zannoni (1836-1919) scultore, collezionista e mecenate", con in programma venerdì un nuovo appuntamento dello speciale ciclo di visite guidate gratuite. Sempre a Verona è poi possibile accedere e visitare le Arche Scaligere, con il biglietto d'ingresso al costo di solo 1 euro, mentre in provincia si ricorda che è sempre possibile la domenica visitare la mostra allestita a Dolcè presso Villa del Bene "Il circo nelle copertine illustrate del Novecento". A Peschiera del Garda inoltre aprirà da domenica 9 agosto, nelle sale espositive della Palazzina Storica, la mostra d’arte "MONDOPOP", organizzata dal Comune in collaborazione con Mv Eventi.

MUSICA

Doppio grande appuntamento all'Arena di Verona per questo fine settimana: venerdì sera è in programma l'evento "Wagner in Arena" con il maestro Gustav Kuhn, mentre sabato sera è la volta del "Verdi Gala" diretto dal maestro Daniel Oren. Sempre in città proseguono inoltre nel weekend anche i concerti in programma nell'ambito della rassegna "100 Note in Rosa - Aperitivi musicali al "vino rosa di Verona". In provincia, sabato 8 agosto al parco del Brolo di Castelnuovo del Garda, è da ricordare il concerto ad ingresso libero "Luci-oh", dedicato a Lucio Battisti. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

CINEMA

Venerdì 7 agosto continua la rassegna di film per la famiglia del Cinema Felice, a Verona nel cortile parrocchiale di via Belvedere, con la proiezione del film L'uomo che comprò la luna. L'arena estiva del Cinema Fiume, inoltre, propone nelle serate di venerdì e sabato il film diretto da Gabriele Salvatores Tutto il mio folle amore, mentre domenica sera è in cartellone l'ultima opera di Gabriele Muccino Gli anni più belli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Elezioni in Veneto: come si vota? Dal voto disgiunto alle preferenze, tutte le informazioni

  • I supermercati più convenienti? Primeggia il Triveneto, ecco quali sono a Verona

  • Elezioni del 20 e 21 settembre 2020: come si potrà votare e per cosa

  • Zaia ha anche un lista tutta sua, ecco i candidati in provincia di Verona

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 18 al 20 settembre 2020

  • A Verona un nuovo decesso e altri 35 casi positivi: tutti i Comuni di appartenenza

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
VeronaSera è in caricamento