rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd Centro storico / Piazza Bra

Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 20 al 22 dicembre 2019

Fine settimana veronese ricchissimo di appuntamenti da non perdere

Tanti gli eventi interessanti anche in questo nuovo weekend: in città a Verona proseguono i Mercatini di Natale per le vie del centro, ma anche fino a domenica all'ex Arsenale dove sono presenti bancarelle di prodotti artigianali d'eccellenza. La manifestazione "Natale in tour nei quartieri" farà poi tappa venerdì a San Michele Extra ed il giorno seguente a Montorio, mentre proseguiranno anche per tutto questo fine settimana le iniziative in programma nell'ambito dell'evento "Natale in piazza a San Massimo".

Se volete segnalare e promuovere un evento che si svolge nel territorio veronese cliccate qui

Da segnalare inoltre lo scambio di auguri tra musica, dolci e cioccolata calda che si terrà domenica durante il "Buon Natale in Fevoss", mentre per gli appassionati di motori assolutamente da non perdere la tradizionale e folklorista sfilate sulle due ruote "Babbo Natale in moto" che si svolgerà sabato 21 dicembre da Villafranca con arrivo in piazza Bra a Verona. Altro appuntamento per "aspiranti Babbo Natale" davvero da non perdere, in particolare per chi ama la corsa e lo sport, è la classica "Melegatti Christmas Run - Corsa dei Babbi Natale", divertente manifestazione podistica che quest'anno si svolgerà domenica e attraverserà gli angoli più belli di Verona.

SCOPRI TUTTI GLI APPUNTAMENTI DI NATALE A VERONA E IN PROVINCIA

Sempre a proposito di sport natalizi, da segnalare il 22 dicembre anche la cicloturistica "Mutande Rosse" in partenza da Sommacampagna. Domenica da non perdere i mercatini di Natale a Volargne di Dolcè presso Villa del Bene, mentre proseguono anche le tante iniziative natalizie, tra spettacoli e mercatini, nei Comuni di San Martino Buon Albergo, ma anche Bussolengo e Pescantina.

Sempre in provincia proseguono poi gli appuntamenti natalizi con il "Gardaland Magic Winter" nel parco divertimenti a Castelnuovo del Garda, ma anche al magnifico Villaggio di Natale Flover, così come sul lago a BardolinoLaziseGarda, Malcesine e Peschiera del Garda dove son presenti i caratteristici mercatini, con pista di pattinaggio e tantissime altre attrazioni tutte da scoprire.

SCOPRI TUTTI GLI APPUNTAMENTI DI CAPODANNO A VERONA E IN PROVINCIA

TEATRO

Al Teatro Nuovo va in scena fino a venerdì lo spettacolo "Le regole per vivere", mentre il 21 e 22 dicembre ospiterà la bellissima fiaba "Cenerentola - Il musical" per un weekend di magia adatto a tutta la famiglia. Al Teatro Camploy, invece, domenica Pierpaolo Spollon sarà protagonista dello spettacolo "2069: Oltre la Luna". Da non perdere inoltre, venerdì sera presso il Teatro Satiro Off, lo spettacolo "Cantico di Natale" di Charles Dickens, mentre domenica Fucina Culturale Macchiavelli ospiterà lo spettacolo per grandi e piccini "La Bella e la Bestia" di Stivalaccio Teatro.

MOSTRE

Prosegue al Palazzo della Gran Guardia l'importante mostra d'arte dal titolo "Il tempo di Giacometti da Chagall a Kandinsky". Sempre alla Gran Guardia, è poi visitabile anche la mostra natalizia "Presepi dal Mondo" che anche quest'anno porta nella città scaligera oltre 400 presepi tutti da ammirare. Al Museo Archeologico al Teatro Romano è poi possibile visitare la mostra "Il fascino dei vetri romani", un’esposizione realizzata in concomitanza con la mostra "Carlo Scarpa. Vetri e disegni 1925-1931" in corso al Museo di Castelvecchio.

L'Accademia Filarmonica e la Biblioteca Civica presentano poi la mostra bibliografico-documentaria "1770-2020: 250 anni di Mozart a Verona nelle collezioni della Biblioteca Civica", visitabile sempre in città presso la Biblioteca Civica. La libreria la Feltrinelli ospita invece l'esposizione dal titolo "Dream City - Illustrazioni di Nina Zilli", mentre al ristorante "Tanto" è possibile vedere la mostra fotografica "Forever Rara Fanm: Haiti attraverso lo sguardo femminile".

MUSICA

Venerdì 20 dicembre Roberto Vecchioni sarà protagonista sul palco del Teatro Filarmonico di Verona con una nuova tappa del suo Infinito Tour, per uno spettacolo straordinario a favore di Fondazione Airc. Sabato 21 dicembre, inoltre, sul palco del Teatro Camploy la Big Band Ritmo-Sinfonica Città di Verona offrirà a tutti i veronesi una serata di grande musica e spettacolo per "Un sabato italiano" dedicato alla canzone d'autore.

Altro appuntamento del weekend quello in Gran Guardia il 21 e 22 dicembre tra gospel e canti natalizi per l'evento benefico "Il cielo sulla Terra". Sempre domenica da segnalare inoltre al Teatro Blu il concerto di Natale "Swinging Christmas", mentre al mattino del 22 dicembre presso il Teatro Ristori nuovo appuntamento con i "Concerti Brunch", questa volta in compagnia dell'ensemble veronese Terra Madre. Al Teatro Filarmonico, invece, si terrà domenica l'ultima replica del nuovo ed apprezzato allestimento di "Madama Butterfly".

Doppio appuntamento sempre in città anche alle Cantine de l'Arena: venerdì 20 dicembre atmosfere natalizie con i canti della Tribù Gospel Singers, mentre per gli appassionati di jazz e non, domenica 22 dicembre, torna la rassegna "Blue Note Sunday" con un quartetto di eccezionali musicisti come Alfonso, Polga, Conte e Birro. Sabato sera è poi da ricordare al Colorificio Kroen la festa di "quasi" Natale "Balla con Babbo", mentre venerdì sera da non perdere il viaggio tra sonorità balkan, jazz e folk con il live dei Cafè Desordre al Cohen Verona. In provincia da segnalare il concerto di Natale della Jazzsett Orchestra, venerdì a Torri del Benaco, mentre sempre sul lago, domenica 22 dicembre, torna "Lazise - Canzoni d'autore" con il concerto di Massimo Luca.

CINEMA

Tante le novità in sala da segnalare: esce al cinema il nuovo capitolo della saga di Star Wars, Star Wars - L'ascesa di Skywalker, mentre per il cinema italiano sono poi da ricordare il nuovo film di Ferzan Ozpetek La dea fortuna, con protagonisti Stefano Accorsi, Jasmine Trinca ed Edoardo Leo, ma soprattutto l'ultima attesissima opera di Matteo Garrone Pinocchio, con nel cast Roberto Benigni, Federico Ielapi, Marine Vacth, Gigi Proietti, Rocco Papaleo e Massimo Ceccherini.

Scopri tutti gli eventi del weekend dedicati ai bambini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 20 al 22 dicembre 2019

VeronaSera è in caricamento