menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
ph Riccardo Krichi

ph Riccardo Krichi

Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dall'8 al 10 settembre

Fine settimana di grandi eventi a Verona e provincia, dal musical "Notre Dame de Paris" in Arena, la Caprino-Spiazzi, il concerto dei Soul System, feste, sagre e molto altro ancora

Tanti gli appuntamenti dedicati alla famiglia durante il fine settimana veronese con la manifestazione Family Happening che si svolge dall'8 al 10 settembre nel centro storico scaligero. Sempre in città tornano la Sagra dello Stadio e la Sagra di Santa Croce, mentre proseguono a Corte Sgarzerie gli aperitivi culturali del venerdì sera nell'area archeologica con annessa visita guidata. Tornano anche i Venerdì sotto la Luna con una passeggiata alla scoperta delle meraviglie di Verona da Porta Leoni a Piazza delle Erbe. Per tutti gli appassionati di auto, infine, da non perdere la Rievocazione storica della Caprino-Spiazzi con la parata classica che partirà domenica 10 settembre da Piazza San Zeno.

Spostandoci in provincia troviamo a Monteforte d'Alpone la grande Festa dell'Uva giunta alla sua 87^ edizione e che, oltre ai tradizionali stand, presenta un ricchissimo calendario di appuntamenti, tra concerti, sfilate e spettacoli. Assolutamente da non perdere anche la Sagra de l'Anara Pitanara a Tarmassia che proseguirà fino al 12 settembre, mentre è in programma da venerdì fino a domenica la 7^ Festa della Patata a Bolca. Da segnalare anche l'Oppean Beer Fest presso gli impianti sportivi di Oppeano, così come la Sagra di San Tomaso a Bonavigo lungo le sponde dell'Adige.

sagra anara pitanara-2

TEATRO

Grande attesa per il ritorno all'Arena di Verona del musical più amato di sempre, da venerdì 8 a domenica 10 settembre, quando sul palco dell'anfiteatro scaligero andrà in scena "Notre Dame de Paris" con tanto di cast originale.

Al Teatro Romano venerdì 8 settembre a conclusione della Novena a Madonna del Popolo Patrona di Verona, si terrà lo spettacolo "Dedicato a Te, Maria Stella dell’Evangelizzazione". Altro musical anche all'ex Arsenale venerdì sera per l'ultimo appuntamento della rassegna Teatro nei Cortili con Teatro nei Cortili: gli spettacoli in programma all'Arsenale Eventi a Verona
"Notti d'oriente"
della compagnia Granbadò.

dsc_2263-resized-2

MOSTRE

Nelle sale del Due Torri Hotel di Verona è in programma fino al 5 ottobre "Vincerò", una mostra tributo a Luciano Pavarotti nel decimo anniversario della sua scomparsa. Dal 7 al 17 settembre presso il Laboratorio Danza Verona, nell'incantevole cornice del Giardino Giusti, sarà visitabile la mostra fotografica "L'immagine e la danza", una selezione di immagini in bianco e nero realizzate da Emanuela Sforza. Prosegue inoltre in Gran Guardia fino al 15 settembre la mostra “The stamps of the Queen”: per la prima volta in Italia la più completa raccolta di francobolli dedicati alla sovrana del Regno Unito, Elisabetta II. Infine da non perdere anche un'altra mostra/installazione di fotografia che inaugura venerdì 8 settembre presso Fonderia 20.9, "Mr. and Dr." della fotografa argentina Mariela Sancari in collaborazione con lo scrittore messicano Córdova Adolfo.

MUSICA

Nuovo appuntamento con Ride&Dance al Parco divertimenti di Gardaland venerdì 8 settembre: grandi protagonisti saranno Benji e Fede, il celebre duo pop amatissimo da più giovani.

Grande serata di musica e beneficenza a Verona domenica 10 settembre con il concerto dei Soul System, band veronese vincitrice dell'ultima edizione di X-Factor, che suoneranno al Teatro Romano.

gianluca vacchi-2

Per gli amanti del glamour, da non perdere la serata di venerdì al Picoverde di Custoza con lo speciale dj-set di Mr. Enjoy Gianluca Vacchi.

Sabato sera al Vallo Bastioni città di Nimes nuovo appuntamento con la rassegna Five Point: in programma il concerto del Trio Ammentos + Diana Torto e a seguire la Big Band Ritmo Sinfonica "Città di Verona".

Infine, sempre il 9 settembre da non perdere al Cohen Verona il grande concerto del duo folk Jon Hicks & Cornelia Keating.

CINEMA

Tra le nuove uscite in sala da segnalare il film di Edgar Wright "Baby Drive - Il Genio della fuga" con Jamie Foxx e Kevin Spacey, così come anche il thriller "La Fratellanza" e "Miss Sloane- Giochi di potere" del regista John Madden.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    Pasta di legumi: benefici e ricetta

  • social

    Aperti online i Casting dello Zecchino d’Oro

  • social

    L'Acqua in uno scatto: concorso a premi

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento