menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
"Chocomoments" a Bardolino da venerdì 6 fino a domenica 8 gennaio

"Chocomoments" a Bardolino da venerdì 6 fino a domenica 8 gennaio

Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 6 all'8 gennaio

Un lungo weekend segnato dalle numerose manifestazioni organizzate in occasione della ricorrenza dell'Epifania, ma anche concerti, spettacoli di teatro, nuove uscite al cinema, la Fiera dell'elettronica a Cerea e gli imperdibili "Chocomoments" sul lungolago di Bardolino

Fine settimana della Befana con tanti eventi da non perdere e moltissime manifestazioni legate proprio alla speciale ricorrenza dell'Epifania venerdì 6 gennaio. Qui potete trovare un elenco aggiornato con i principali appuntamenti tematici in programma nel Veronese. In città da segnalare senz'altro la tradizionale Befana del Vigile che prenderà il via dalle 10.30, mentre alle 17.00 in piazza Bra inizierà l'animazione di Radio Pico che condurrà tutti i presenti fino al grande falò della "vecia" previsto verso le ore 18.00.

Spostandoci sul Lago di Garda, da segnalare anzitutto la grande festa a Torri del Benaco dove in occasione delle celebrazioni per l'Epifania, in piazza Calderini, è previsto l'alternarsi sul palco di ben tre band: A Torri del Benaco triplo concerto in occasione del tradizionale falò della Befana Eventi a Verona
Disperato Circo Musicale, Cactus Quillers e O’Ciucciarello. A Bardolino, invece, spazio anche alle golosità dei maestri cioccolatieri che animeranno il lungolago da venerdì fino a domenica durante l'evento "Chocomoments", tra degustazioni, show cooking e molte altre sorprese.

Per tutti gli appassionati di elettronica, infine, assolutamente da non perdere la grande fiera che si terrà a Cerea sabato 7 e domenica 8 gennaio.

BefanaVerona-2

TEATRO

Sabato e domenica al Teatro Camploy di Verona andrà in scena lo spettacolo "Chisciotte", tratto dal''opera di Miguel Cervantes. Al CineTeatro San Massimo sabato 7 gennaio in serata alle 21.00 è invece in programma la commedia dialettale "Du piè in de la scarpa". Sempre nel weekend, da segnalare lo spettacolo "Un cabaret...di risate" che si terrà presso il Teatro Parrocchiale Santa Maria Regina.

gianfrancesco-caroto-ritratto-di-fanciullo-con-disegno-infantile-1520-ca-2

MOSTRE

Dal 6 gennaio e per tutto il mese si svolgeranno una serie di visite guidate appositamente pensate per imparare a conoscere meglio le 17 opere ritrovate e ora finalmente restituite al Museo di Castelvecchio. Sempre nelle sale dello storico castello veronese, prosegue fino al 19 febbraio la mostra dedicata all'artista Antonio Balestra, mentre in Gran Guardia è ancora possibile visitare la grande esposizione sulla civiltà Maya. Al Museo AMO inoltre è in programma fino a marzo l'imperdibile mostra "Picasso. Figure (1895-1972)"

picasso nu assis-2

MUSICA

Componente fisso da diversi anni della band di Stevie Wonder, il sassofonista Ryan Kilgore sarà ospite venerdì sera alle Cantine de l'Arena per un live da non perdere. Domenica, invece, nello storico locale scaligero è in programma una serata speciale all'insegna del gospel per concludere al meglio il periodo natalizio. Al Colorificio Kroen venerdì 6 gennaio grande attesa per il ritorno degli ZEUS, mentre presso l'Osteria ai Preti la stessa sera si esibirà l'Alberto Chiozzi Trio.

Per gli amanti della musica classica, nel weekend è in programma il primo concerto della Stagione Sinfonica 2016/17 al Teatro Filarmonico, con ospite d'eccezione il pianista Nikita Abrosimov.

CINEMA

In uscita questa settimana anche a Verona il film "Assassin's Creed" che nel cast conta le presenze illustri di Assassin S Creed - film a Verona
Michael Fassbender e Marion Cotillard. Da segnalare inoltre la nuova opera del regista di "Il Diavolo veste Prada" David Frankel dal titolo "Collateral Beauty" con protagonisti Collateral Beauty - film a Verona
Kate Winslet, Will Smith, Edward Norton, Keira Knightley e Helen Mirren.

BAMBINI

Al Teatro Nuovo di Verona sabato 7 gennaio fa il suo grande ritorno il "Masha e Orso live Show", mentre nel pomeriggio di venerdì 6 gennaio al Teatro Stimate Fondazione Aida propone la fiaba natalizia in musica "Babbo Natale e la pozione delle 13 erbe". Per quanto riguarda il cinema adatto ai più piccoli, è in uscita nelle sale dal 4 gennaio il nuovo film d'animazione "Sing", realizzato dai creatori di "Cattivissimo Me".

sing-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    Pasta di legumi: benefici e ricetta

  • social

    Aperti online i Casting dello Zecchino d’Oro

  • social

    L'Acqua in uno scatto: concorso a premi

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento