menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Torna anche a Verona la grande manifestazione "Le Piazze dei Sapori"

Torna anche a Verona la grande manifestazione "Le Piazze dei Sapori"

Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 5 al 7 maggio

Tanti appuntamenti enogastronomici per questo fine settimana, dalle Piazze dei Sapori al Cucine a Motore Food Truck Festival, passando per la Magnalonga di Montorio. Non mancano mostre, spettacoli di teatro, grandi concerti e interessanti nuove uscite al cinema

Fine settimana davvero ricchissimo d'iniziative nel Veronese: in città comincia giovedì 4 maggio la 15^ edizione della manifestazione Le Piazze dei Sapori che proseguirà fino a domenica e che vedrà riuniti oltre una ventina di produttori, provenienti da tutta Italia per presentare le loro tipiche specialità culinarie. A Montorio il 7 maggio si terrà la tradizionale Magnalonga "Convivium in Itinere", mentre per gli amanti delle due ruote "ecologiche" da non perdere il vasto programma gli eventi organizzati nell'ambito del Festival in Bicicletta al via da sabato. Chi invece continua a preferire il rombo dei motori, non potrà assolutamente mancare l'appuntamento a Veronafiere con il Verona Legend Cars 2017 dal 5 al 7 maggio.

"Sbaraccando" in Prima Circoscrizione: torna il mercatino dell'usato in piazza Isolo Eventi a Verona
Torna, inoltre, il 6 maggio in piazza Isolo l’iniziativa Sbaraccando, mercatino dell’usato privo di carattere commerciale promosso dalla 1ª Circoscrizione, mentre domenica al Parco San Giacomo di Borgo Roma è in programma la manifestazione Tutti i colori di Carlo con oltre 80 artisti tra pittori e scultori che produrranno le loro opere en plein air.

SposSpostandosi in provincia, da segnalare la grande Festa delle rose a Bussolengo, così come anche a Villafranca di Verona dal 5 al 7 maggio il Cucine a Motore Food Truck Festival. Grande appuntamento inoltre anche a Bovolone nel weekend per la terza edizione di AmbienTiAmo - Elogio alla Natura. Infine, da non perdere la doppia esposizione che si terrà a Isola della Scala con la rassegna I gatti più belli del Mondo e il Reptilia Expo sull'affascinante mondo dei serpenti.

TEATRO

Ultimi giorni a San Giovanni Lupatoto per assistere al coinvolgente spettacolo di circo-teatro Psychiatric Circus in programma fino a domenica 7 maggio. Prosegue venerdì 5 maggio al Teatro Laboratorio di Verona la rassegna dedicata a "Regalità e Potere", mentre il Teatro Camploy ospiterà sabato 6 maggio nell'ambito del Premio Giorgio Totola lo spettacolo "Io sono il mare". Per gli amanti del teatro dialettale, da non perdere al Salus di Oppeano la commedia "Le braghe de Pierin".

MOSTRE

Anche questo weekend visibile in città la grande esposizione dedicata all'artista Henri de Toulouse-Lautrec, in programma fino al 3 settembre presso AMO - Arena Museo Opera, dove dal 4 maggio è inoltre aperta al pubblico anche la mostra Un'Arena da (S)Coprire che raccoglie tutti i progetti partecipanti al concorso internazionale per idee volte alla copertura dell'anfiteatro romano.

Ultimi giorni al Palazzo della Gran Guardia per visitare gratuitamente la personale della pittrice veronese Rosabianca Cinquetti. Proseguono le domeniche in famiglia alla Galleria d'Arte Moderna Achille Forti, in occasione dell'iniziativa "L'arte rifiorisce a Primavera" che offrirà la possibilità a tutti i partecipanti di usufruire di visite guidate gratutite.

Per quanto riguarda la provincia, da non perdere la grande esposizione presso la Palazzina Storica di Peschiera del Garda "da De Chirico. L'arte come purificazione dell'anima", mentre a Bussolengo sabato 6 maggio inaugurerà l'imperdibile mostra Angelo Dall'Oca Bianca e la pittura veronese.

MUSICA

Dopo una settimana di grandi live in Arena, venerdì sera si terrà l'ultimo dei cinque concerti veronesi di Zucchero. E il 6 maggio toccherà al duo di rapper più famoso d'Italia, J-Ax e Fedez, calcare il palco dell'anfiteatro romano per presentare il loro ultimo progetto discografico "Comunisti col Rolex". In piazza delle Erbe grande appuntamento il 7 maggio con la festa Silent Verona (posticipata a domenica). Per gli amanti dell'Indie Rock, in programma venerdì sera al Colorificio Kroen il concerto degli Shivas. Sul Lago di Garda da segnalare l'11° Concorso Internazionale musicale "Città di Bardolino" che si terrà dal 4 al 7 maggio.

CINEMA

Anteprima da non perdere venerdì 5 maggio all'Alcione con la rassegna dedicata al cinema spagnolo contemporaneo che presenterà il film "La notte che mia madre uccise mio padre" di Grande anteprima alla rassegna cinematografica España, te quiero: "La noche que mi madre mató a mi padre" Eventi a Verona
Inés París.

Tra le nuove uscite in sala , da segnalare "Gold - La Grande Truffa" con Gold La Grande Truffa - film a Verona
Matthew McConaughey,
"Il mondo di mezzo" di Matteo Branciamore e "Insospettabili sospetti" con Morgan Freeman, Micheal Caine e Matt Dillon.

BAMBINI

Dal 4 al 7 maggio si festeggia anche nel Disney Store di Verona lo Star Wars Day, mentre all'ex Arsenale proseguono gli appuntamenti con la Festa di primavera del bambino. Infine, alla Galleria d'Arte Moderna anche questa domenica sono in programma speciali attività rivolte ai più piccoli. Per quanto riguarda il cinema, è in uscita dal 4 maggio il film d'animazione "Monster Trucks".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    Pasta di legumi: benefici e ricetta

  • social

    Aperti online i Casting dello Zecchino d’Oro

  • social

    L'Acqua in uno scatto: concorso a premi

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento