menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Chocomoments sul lago di Garda a Bardolino e Malcesine per tutto il weekend della Befana

Chocomoments sul lago di Garda a Bardolino e Malcesine per tutto il weekend della Befana

Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 5 al 7 gennaio

Arriva l'Epifania che, tra falò, pandori e vin brulé in tutta la provincia veronese, le Feste si porta via. Tanti gli appuntamenti da non perdere in questo primo fine settimana del 2018

Le feste natalizie volgono al termine e il primo weekend dell'anno è contrassegnato dalle tante iniziative per l'Epifania. A Verona in piazza Bra si rinnova l'appuntamento con il "Brusa la vecia" sabato 6 gennaio dalle ore 18, preceduto durante la giornata dalla manifestazione "La Befana del vigile". Da ricordare inoltre la posa della statua del Papà del Gnoco in piazza San Zeno che, sabato 6 gennaio alle 12, aprirà la 488ª edizione del Bacanal del Gnoco, il tradizionale carnevale veronese. Sempre a San Zeno, infine, questa volta domenica, farà il suo ritorno Verona Antiquaria per la prima edizione del nuovo anno (dedicata alla Polaroid).

L'elenco dei principali falò della Befana nel Veronese

Per tutti gli sportivi, da segnalare in provincia a Fumane l'evento podistico in costume "Di corsa con le Befane", mentre a San Rocco di Piegara si svolgerà sempre il 6 gennaio il raduno ciclistico "Befanabike 2018".

Sarà un fine settimana all'insegna della dolcezza sulle sponde del lago di Garda con gli appuntamenti di "Chocomoments" a Malcesine e Bardolino dove gli stand saranno sempre aperti dalle 10 alle 19, tra cooking show, spazi degustazione e tante attività per adulti e bambini. Da non perdere nel fine settimana anche il "Gustami - Street Food Festival", in programma a Peschiera del Garda fino a domenica, mentre a Custoza è da segnalare la 18^ edizione della festa "I sapori del Broccoletto di Custoza".  

burger-2

TEATRO

Si terrà venerdì 5 gennaio al Teatro Nuovo, la tappa veronese dello spettacolo "Il magico Zecchino d’Oro, un musical per tutta la famiglia", che ha preso avvio il 12 novembre nelle principali città e teatri d’Italia. La compagnia Ipazia propone invece al Teatro Camploy di Verona, sabato 6 e domenica 7 gennaio 2018, lo spettacolo "Moby Dick (ritorno a Nantucket)", tratto dall'opera di Hermann Melville.

Per la rassegna Teatro Sold-Out di Sommacampagna, da ricordare il musical fiabesco "La bella addormentata" in programma venerdì 5 gennaio, mentre a San Bonifacio sabato e domenica si terrà lo spettacolo di varietà "I soliti ignoti - L'evoluzione".

MOSTRE

Si terrà venerdì 5 gennaio l'inaugurazione in Gran Guardia della mostra di pittura e scultura "Il viaggio" che raccoglie le opere di tredici artisti che operano nell'ambito dell'arte contemporanea. Prosegue nel frattempo l'esposizione "Il segno dell'Ottocento. Disegno italiano a Verona" al Museo di Castelvecchio, mentre al Museo di Storia Naturale è allestita la mostra fotografica "Little Giants" di Marcel Clemens e alla Galleria d’Arte Moderna la mostra "Il mio corpo nel tempo. Lüthi, Ontani, Opalka".

Al Palazzo della Gran Guardia è visitabile la mostra multimediale "Van Gogh Alive - The Experience", mentre il Palazzo AMO ospita l'esposizione dedicata a Fernando Botero, oltre alla speciale mostra "I love LEGO". L'Arena di Verona ospita invece la 34^ edizione della rassegna "Presepi dal Mondo in Arena", mentre in Sala Birolli si concluderà domenica 7 gennaio la XXVII "Mostra Concorso del Presepio Tradizionale e Artistico"

MUSICA

Trittico di concerti da non perdere al Cohen Verona nel weekend: si comincia venerdì sera con il live del travolgente Michele Bombatomica, mentre sabato sarà la volta del gruppo folk Domus De Janas, infine domenica alle 19 spazio al duo irish Jon Hicks&Cornelia Keating

Le Cantine de l'Arena ospitano venerdì sera il compositore e chitarrista trevigiano Tolo Marton, mentre per l'aperitivo musicale di domenica 7 gennaio verrà dato spazio al gruppo soul Brown-Style. Da segnalare infine al Colorificio Kroen l'evento del 6 gennaio "Fuochi nella notte", promosso in collaborazione con Officina Fotonica e che vedrà susseguirsi sul palco del Kroen una serie di band tutte da scoprire.

CINEMA

Tra le nuove uscite in sala da segnalare il film di Gabriele Salvatores Il ragazzo invisibile - Seconda generazione, oltre alla nuova opera di Ridley Scott Tutti i soldi del mondo. Esce al cinema anche il biopic dedicato allo scrittore A. A. Milne (creatore di Winnie the Pooh) e a suo figlio Vi presento Christopher Robin. Infine, da ricordare Jumanji - Benvenuti nella giungla, sequel del fortunato film del 1995 che vedeva tra gli interpreti il compianto Robin Williams e una giovanissima Kirsten Dunst. 

Scopri tutti gli eventi dedicati ai bambini

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    CBD: benefici e controindicazioni

  • Benessere

    Tremolio all’occhio, perché e come evitarlo

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento