menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto profilo Facebook Verona Mio Fiore

Foto profilo Facebook Verona Mio Fiore

Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 31 marzo al 2 aprile

È tempo di primavera e piazza Bra si riempie di colori e profumi grazie a Verona Mio Fiore, ma non mancano nel fine settimana tanti altri appuntamenti, a cominciare dall'inaugurazione di una nuova grande mostra all'AMO e poi spettacoli, concerti dal vivo e nuovi film in uscita

Primo weekend del mese di aprile contrassegnato da una vera e propria esplosione di profumi e colori in piazza Bra, nell'ambito della grande manifestazione Verona Mio Fiore che si terrà dal 31 marzo fino a domenica. Tante le attività in programma, tra musica dal vivo, show cooking a base di Radicchio, incontri con autori come Mauro Corona, tutorial di floral design e moltissimo altro ancora. In piazza Erbe, invece, domenica 2 aprile l'associazione culturale “Compagnia del Sipario Medievale” organizzerà la rievocazione di un'antica fiera medievale delle arti e dei mestieri. La manifestazione porterà nel centro storico scaligero circa 50 bancarelle aperte dalle 10 alle 19.

Spostandosi in provincia, ritroviamo anche Villafranca in Fiore, la kermesse florovivaistica in programma sabato e domenica, durante la quale un tappeto con piante e fiori di ogni tipo colorerà Corso Vittorio Emanuele e Corso Garibaldi.

In città l'1 e il 2 aprile all'ex Arsenale si terrà inoltre il mercatino dell'arte e dell'artigianato "Primavera in Arsenale", mentre a San Zeno come ogni prima domenica del mese farà il suo ritorno la mostra/mercato vintage "Verona Antiquaria". Per gli amanti delle passeggiate, inizierà proprio questo fine settimana il vasto programma di escursioni proposto per aprile dalle guide di equiENatura.

verona antiquaria3-2

TEATRO

Si chiude la stagione di prosa al Teatro Nuovo di Verona con lo spettacolo "The Price" in cartellone fino al 2 aprile. Serata di danza al Camploy venerdì 31 marzo con "La stessa sostanza dei sogni", mentre sabato e domenica è previsto lo spettacolo "Revolucion" di Marco Cantieri. Sul palco del Teatro Alcione per tutto il weekend saranno protagonisti gli Illusionisti della danza e la Rbr Dance Company con il loro spettacolo "The Man - The passion of the Christ". Al Teatro Ristori da segnalare venerdì sera lo spettacolo di prosa musicato dal vivo "Mozart. Ritratto di un genio", monologo interpretato da Giuseppe Cederna. Spostandoci in provincia, troviamo il 1° aprile a Cerea presso l'Area EXP il leader del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo con il suo spettacolo "Grillo vs Grillo - Update 2017", mentre a Villafranca domenica toccherà a Pintus intrattenere gli spettatori del Palazzetto "Gianni Turrina"

MOSTRE

La Parigi di fine Ottocento, la vita bohémienne, gli artisti di Montmartre, postriboli, teatri e prostitute: inaugura sabato la grande esposizione dedicata all'artista Henri de Toulouse-Lautrec, in programma fino al 3 settembre presso AMO - Arena Museo Opera. Si concluderà invece domenica 2 aprile, negli spazi di Piazzetta Pescheria n. 7 a Verona, la mostra "Spazialismi da Milano a Venezia". Presso Isolo 17 Gallery, proprio domenica alle 11.00, inaugurerà la mostra collettiva dedicata alla fotografia cubana contemporanea "Mala yerba". Dal 29 marzo e fino al 3 aprile, inoltre, 5 location differenti ospiteranno il progetto di arte contemporanea "Sotto lo stesso cielo", mentre presso la galleria Studio la Città sarà visitabile venerdì e sabato l'esposizione "Immagini per un'archeologia del presente". Infine, come ogni prima domenica del mese il costo del biglietto per l'ingresso nei musei civici sarà di un solo euro e per l'occasione farà il suo gradito ritorno l'iniziativa "Turista nella mia città".

isolo 17-3

MUSICA

Al Teatro Filarmonico è in programma venerdì e sabato il 7° concerto della Stagione sinfonica di Fondazione Arena con musiche di Beethoven e Musiche di Beethoven e ?ajkovskij per il 7° Concerto della Stagione Sinfonica 2016-2017 Eventi a Verona
?ajkovskij. All'Opificio dei Sensi di San Martino Buon Albergo, sabato 1 aprile, suonerà Iacampo nell'ambito di Sensi Acustici. A Verona, domenica in occasione della riapertura dello storico Chiosco di San Zeno, si terrà il concerto dei Jazzica Rabbit con il loro inconfondibile suono swing anni '50. Alle Cantine de l'Arena, venerdì 31 marzo serata funky in compagnia del trio "Thrust" con special guest Gianni Vancini al sax, mentre per l'aperitivo del 2 aprile ci sarà la world music dei "3s Amis"

CINEMA

Si concluderà venerdì 31 marzo la splendida rassegna cinematografica dedicata a Wim Wenders presso la Gran Guardia, con in programma due proiezioni ad ingresso gratuito davvero imperdibili: alle ore 17.00 il film "Lo stato delle cose" e alle 21.00 "Nel corso del tempo". Tra le nuove uscite in sala, da segnalare "La vendetta di un uomo tranquillo" di Raul Arévalo, "Il permesso - 48 ore fuori" e "La verità, vi spiego, sull'amore".

BAMBINI

Proseguono gli appuntamenti del sabato con le "Merende al Museo": il 1° aprile alle ore 16.00 presso il Museo degli Affreschi G.B. Cavalcaselle si terrà l'iniziativa "Pesce d'aprile e non solo!". Tante le attività rivolte ai più piccoli anche nell'ambito della manifestazione Verona Mio Fiore, mentre per quanto riguarda il cinema da non perdere il film d'animaizone "La tartaruga rossa".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento