rotate-mobile
WeekEnd San Zeno / Via Città di Nimes

Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 29 al 31 luglio

Tanti appuntamenti per questo fine settimana nel Veronese: dalla Notte in Rosa di Torri del Benaco alla manifestazione enogastronomica "Beer On" a Verona, ma anche sfilate di moda, spettacoli di teatro e poi il cinema all'aperto, concerti dal vivo e molto altro ancora

Ultimo fine settimana del mese di luglio caratterizzato dalle molte feste e manifestazioni enogastronomiche che si svolgeranno a Verona e nel territorio della provincia. In città dal 29 al 31 luglio presso il Vallo Bastione Città di Nimes spazio a "Beer On", un evento patrocinato dal Comune dove sarà possibile degustare dell'ottima birra artigianale e assaporare una vasta serie di cibi all'interno delle due food area allestite per l'occasione.

Sul Lago di Garda da non perdere La Notte Rosa a Torri del Benaco che si terrà sabato 30 luglio con moltissimi appuntamenti musicali, locali aperti e diverse piazze in festa fino alle 2.30 di notte. A Bardolino invece, venerdì 29 luglio, serata glamour in lungolago Riva Cornicello con La moda in passerella, mentre a Monteforte d'Alpone doppio appuntamento sabato con la manifestazione organizzata presso il Parco comunale Arrogantemente Birra e L'Aperitivo con le stelle della Cantina T.E.S.S.A.R.I.

la moda in passerella 2015-2

TEATRO

Prosegue anche nel weekend, il 29 e 30 luglio, l'appuntamento al Teatro Romano con i fantastici Momix e il loro balletto Opus Cactus. Per la rassegna Teatro nei Cortili, presso il Chiostro di Santa Maria in Organo dal 26 al 31 luglio va in scena la commedia "Tartufo" tratta dal testo di Molière, al Chiostro Sant'Eufemia la compagnia La Maschera presenta lo spettacolo "Come fare colpo", infine all'Arsenale dal 29 luglio è la volta della commedia brillante "Camere da letto". Tra le offerte del fine settimana spicca anche un'altra rassegna, vale a dire Bastiòn Teatro che prevede in cartellone dal 29 al 31 luglio la commedia fantastica "Ali - Una strada lastricata di stelle" scritta e diretta da Andrea Castelletti.     

momix-2

MOSTRE

Sabato 30 luglio tornano le visite guidate estive presso AMO Arena Museo Opera in occasione della mostra dedicata alla Divina Maria Callas. Sempre in città, nel fine settimana sarà possibile visitare all'interno della Promoteca della Biblioteca Civica l'esposizione curata da Agostino Contò che ripercorre alcuni aspetti della vita artistica di Umberto Boccioni.

Presso la Libreria la Feltrinelli, sono visibili alcune delle tavole tratte dal volume "Viva Valentina!", recentemente pubblicato per celebrare i 50 anni dell'icona sexy creata dalla penna di Guido Crepax, mentre sul Lago di Garda alla galleria Lazisee Art Open Space di Lazise prosegue la mostra collettiva "Amarcord".

callas1-2-2-2

MUSICA

Venerdì 29 luglio al Teatro Ristori è di scena un concerto davvero imperdibile per tutti gli appassionati di musica Hard Rock: l'Orchestra Machiavelli condotta dal M° Battistoni, accompagnerà Whitfield Crane in un lungo viaggio attraverso i grandi classici dei Black Sabbath, Ozzy, Ugly Kid Joe e le canzoni dell'ultimo album di Richards/Crane.

Nuovo appuntamento a Soave per la manifestazione "Estate in Musica" il 30 luglio con il concerto degli "Stati DA.NI.MI.": il trio proporrà un mix tra Gipsy Jazz, Funk e Pop in chiave acustica, ripercorrendo tradizionali brani del repertorio Manouche rivisitati in chiave moderna e grandi classici della musica contemporanea riarrangiati in puro stile Django Reinhardt

A Verona sabato e domenica in piazza delle Erbe torna invece la rassegna musicale "Verona ama il Jazz" con un doppio concerto a partire dalle 18.00 in entrambe le occasioni: il 30 luglio spazio alla Big Band Era con la presenza della "Sound Art Orchestra", mentre il 31 luglio tocca alla "Big Band Ritmosinfonica Città di Verona" che ripercorrerà la storia del grande trombonista e compositore Glenn Miller.

CINEMA

Al Forte di Santa Caterina prosegue la lunga rassegna cinematografica all'aperto "Operaforte". Di seguito il programma completo per il fine settimana: venerdì 29 luglio Intrigo Internazionale di Alfred Hitchcock con Cary Grant; sabato 30 luglio Shakespeare In Love di John Madden con Joseph Finnies e Gwyneth Paltrow; domenica 31 luglio Un colpo da dilettanti di Wes Anderson con Owen e Luke Wilson.

Tra le nuove uscite al cinema, segnaliamo il ritorno in sala degli acchiappafantasmi con il film "Ghostbusters 3D", visibile al Fiume e nelle multisala di Verona e provincia. Infine al Lido Campanello di Castelnuovo del Garda, sabato 30 luglio, si terrà la prima edizione del Festival dei cortometraggi dedicati alla località lacustre e ai suoi luoghi più suggestivi.

bottle rocket wes anderson-2

BAMBINI

Da sabato 30 a domenica 31 luglio a Bussolengo si terrà il Sunset Party, lungo via Mazzini che per l'occasione sarà allestita con sabbia, palme, barchette, tanti giochi per i più piccoli, pista di sabbia e Gonfiabili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 29 al 31 luglio

VeronaSera è in caricamento