rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
WeekEnd Centro storico / Piazza Bra

Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend di fine anno

Weekend di Capodanno ricco di eventi in città e in provincia, a cominciare dalla grande festa in piazza Brà tra musica, intrattenimento e fuochi d'artificio per inaugurare il 2017 in arrivo

Ultimo fine settimana del 2016 e come sempre sono numerosi gli eventi interessanti, la maggior parte dei quali ispirati ai festeggiamenti di Capodanno. Qui potete trovare la guida completa alle principali feste per la notte di San Silvestro organizzate nel Veronese. Tra queste in evidenza la grande serata in piazza Brà con Jerry Calà protagonista in compagnia di Nini Salerno, Franco Oppini e molti altri artisti, e poi musica dal vivo e il tradizionale spettacolo pirotecnico dall'Arena.

A pochi passi di distanza si festeggerà sempre sabato 31 dicembre anche il Capodanno in Gran Guardia, mentre spostandosi in provincia da segnalare sicuramente la manifestazione Capodanno con i Miti che si terrà a Villafranca dove saranno presenti Valerio Merola, Sergio Vastano, le Village Girls e i rappresentati principali del Beat anni '60 in Italia The Rokes.

Anche il Lago di Garda offre in occasione del giro di boa del 2016 tante opportunità di svago e divertimento: a Torri del Benaco grande festa in Piazza Calderini che si trasformerà in una sorta di discoteca a cielo aperto, tra musica dal vivo, dj e fuochi d'artificio. Non sarà da meno Bardolino che ai festeggiamenti per il Capodanno abbinerà i Mercatini di Natale ancora presenti e, il giorno dopo, per i più coraggiosi il classico tuffo nelle acque gelide del lago per inaugurare il 2017. 

village girls-2

TEATRO

Dal 29 dicembre all’8 gennaio l’Accademia d’Arte Circense di Verona porterà in scena “La fantastica favola del Natale”, un bellissimo spettacolo circense tutti i giorni dalle 16.30 alle 18.00. Al Teatro Nuovo di Verona è in programma sabato sera lo straordinario show di danze folcloristiche ed acrobatiche del Balletto Nazionale Hungarian Folk State Ensemble. E nella medesima location, il giorno seguente per inaugurare al meglio il 2017 si terrà la rappresentazione de "Il lago dei cigni" con il Corpo di Ballo di Mosca.

lago dei cigni-2

MOSTRE

In città visibili anche questo fine settimana le importanti esposizioni dedicate a Picasso e a Hermann Nitsch, allestite presso AMO Arena Museo Opera, così come anche le mostre "I Maya. Il linguaggio della bellezza" al Palazzo della Gran Guardia e “Antonio Balestra. Nel segno della grazia”In Sala Boggian a Castelvecchio la mostra "Antonio Balestra. Nel segno della grazia" Eventi a Verona in Sala Boggian a Castelvecchio. In Gran Guardia resterà aperta anche l'esposizione "La conoscenza del bene", personale dell'artista russo Zurab Tsereteli, mentre si concluderà domenica la "Presepi e paesaggi in materiale riciclato", la mostra visibile nella Loggia di Fra' Giocondo fino all'1 gennaio Eventi a Verona 17^ edizione della mostra “Presepi e paesaggi in materiale riciclato” allestita presso la Loggia di Fra' Giocondo.

MUSICA

La grande festa di Capodanno in piazza Brà sarà anticipata già venerdì sera, il 30 dicembre, da un concerto che vedrà protagonisti dalle 20 alle 24 Una notte da libidine a Verona in piazza Brà per la festa di Capodanno Eventi a Verona
“Verona Beat”, “Anche noi in Bra” e “I Grandi Festivals Italiani” del maestro Vince Tempera.
Sempre venerdì sera, alle Cantine de l'Arena è in programma un grande tributo ai Blues Brothers in compagnia della Soul Men Band, mentre domenica 1 gennaio sarà la volta dei Funky Town alla loro prima apparizione nello storico locale scaligero. In occasione del primo Capodanno al Colorificio Kroen, da non perdere il doppio live dei C+C=Maxigross & Miles Cooper Seaton e The Hot Teapots.

Per gli amanti della musica classica, da segnalare il 31 dicembre al Teatro Filarmonico il Concerto di Capodanno diretto da Andrea Battistoni, mentre al Teatro Ristori verrà dato spazio domenica pomeriggio alla Ukrainian Radio Symphony Orchestra a partire dalle ore 17.00.

blues men band-2

CINEMA

Da venerdì 30 dicembre esce in sala il nuovo film di Steven Spielberg "Il GGG: il Grande Gigante Gentile" tratto dall'omonimo romanzo di Roald Dahl. Tra le nuove uscite in sala, da domenica 1 gennaio sarà visibile la commedia "Mister Felicità" di Alessandro Siani  che nel cast vede anche la presenza di Diego Abatantuono.

BAMBINI

Oltre al nuovo film d'animazione della Disney "Oceania", da segnalare in uscita questo weekend i nuovi episodi inediti della saga "Masha e Orso: nuovi amici".

masha e orso-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend di fine anno

VeronaSera è in caricamento