rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd Centro storico / Piazza Bra

Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dall'1 al 3 luglio

Anche questa volta sono davvero numerosi gli appuntamenti da segnare sul calendario: l'inizo del Festival Latino Americano, la rassegna musicale "Verona ama il Jazz" in piazza Erbe, il "Garda Classic Car Show", nuove mostre d'arte e molte altre iniziative interessanti

Primo fine settimana del mese di luglio ricco di eventi interessanti nel Veronese, a cominciare dall'attesissima manifestazione "Latino Lovers in Verona", il festival dedicato alla cultura latino-americana che si svolgerà da venerdì 1 fino al 17 luglio presso il Vallo Bastioni Città di Nimes. Sabato sera dalle ore 19.00 si rinnova inoltre l'appuntamento con il "Garden's Wall Festival", in occasione della sfida Italia - Germania valida per i Quarti di Finale degli Europei di calcio che verrà proiettata su maxischermo.

Nelle giornate di sabato 2 e domenica 3 luglio a Brentino Belluno spazio invece alla seconda edizione dell'evento sportivo ed enogastronomico "Corteggiando in Valdadige" che offrirà ai partecipanti l'opportunità di riscoprire un'area geografica splendida, accompagnando la visita con vari momenti dedicati alla degustazione di piatti tipici e vini locali. Giunge inoltre quest'anno alla sua 95^ edizione la "Festa dell'agricoltura, artigianato, industria, commercio ed enogastronomia" di Valeggio sul Mincio che si svolgerà dal 2 al 4 luglio.

Per gli amanti dei motori e in particolare delle auto d'epoca, segnaliamo a Bardolino dal 2 al 3 luglio il concorso di eleganza per vetture storiche "Garda Classic Car Show", nell'ambito del quale Garda Classic Car Show 2016: appuntamento a Bardolino dal 2 al 3 luglio Eventi a Verona
ben 44 equipaggi esporranno le loro preziose automobili nel Parco di Villa Carrara Bottagisio.

Classic Car Show Bardolino-2-2-2

TEATRO

Per quanto riguarda la rassegna "Teatro nei Cortili" fino al 5 luglio presso il Chiostro Sant'Eufemia si terrà lo spettacolo "Ladies Killers", mentre al chiostro di Santa Maria in Organo sarà possibile assistere fino al 6 luglio all'opera teatrale "DeSideribus". Sabato sera alle 21.00 a partire dal Cortile di Giulietta (Via Cappello) e negli spazi del Teatro Nuovo andrà in scena il dramma di Shakespeare "Romeo e Giulietta", mentre all'Ex Arsenale si potrà assistere solo fino a domenica al sensazionale show offerto dal "Teatro Equestre" di Flavio e Daniele Togni.

giulietta-2

MOSTRE

Nella giornata di venerdì sarà possibile visitare presso la galleria Studio la Città la nuova mostra dedicata all'artista statunitense David Simpson e in particolare ai suoi lavori degli anni '80. Tra le novità della settimana, da segnalare inoltre l'inaugurazione presso la Galleria dell'Accademia di Belle Arti dell'esposizione di fine anno dei lavori realizzati dagli studenti, visibili al pubblico dall'1 fino al 29 luglio.

unnamed(5)-2-2-2-2

MUSICA

Anche questa settimana non mancano gli appuntamenti musicali nel weekend, a partire dall'avvio della rassegna "Verona ama il Jazz" che si aprirà sabato 2 luglio in piazza delle Erbe. Sempre in città, questa volta ai giardini di Santa Toscana nei pressi di Porta Vescovo, da registrare il gradito ritorno di un appuntamento ormai canonico dell'estate scaligera, vale a dire la manifestazione "Balera Veronetta" che si svolgerà dall'1 al 3 luglio offrendo, tra le molte iniziative, anche un ricco programma di concerti. 

Per gli appassionati di musica classica, da non perdere venerdì la serata inaugurale della manifestazione "Musica in Villa" che prevede l'esecuzione della Prima e Quinta Sinfonia di Beethoven presso la meravigliosa Villa Selle di Fumane.

balera veronetta-2

CINEMA

Alla multisala The Space Cinema la Grande Mela segnaliamo venerdì sera il thriller con Al Pacino e Anthony Hopkins "Conspiracy", mentre tra le nuove uscite in programmazione all'Uci Cinema di San Giovanni Lupatoto c'è "Mother's Day", il nuovo film di Garry Marshall (Pretty Woman, Capodanno a New York, Se scappi ti sposo) con protagoniste Mother S Day di Garry Marshall, Usa (2016) - Programmazione a Verona
Jennifer Aniston, Julia Roberts e Kate Hudson.

mother_s-day-gwtt-2

BAMBINI

Nello splendido Parco Giardino Sigurtà a Valeggio sul Mincio, durante la giornata di domenica 3 luglio, si terranno una serie di spettacoli entusiasmanti con le bolle di sapone giganti realizzate dal clown Ferux.

bolle sapone vert-2-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dall'1 al 3 luglio

VeronaSera è in caricamento