menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
A Bardolino la Festa del Novello - Fonte Bardolino Top

A Bardolino la Festa del Novello - Fonte Bardolino Top

Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 3 al 5 novembre

Tanti gli eventi interessanti in questo primo fine settimana del mese di novembre: numerosi gli appuntamenti enogastronomici e pre natalizi, ma anche nuove mostre, tanti concerti, spettacoli di teatro e imperdibili proiezioni cinematografiche

Due giorni dedicati alla cultura del benessere con l'ottava edizione di "IO BENE Salone del Benessere", in programma sabato 4 e domenica 5 novembre a Veronafiere. Anche a novembre proseguono gli speciali aperitivi del venerdì sera presso l'area archeologica di Corte Sgarzerie. Come ogni prima domenica del mese, inoltre, torna il mercatino tipico di San Zeno Verona Antiquaria con tantissimi espositori e musica dal vivo. 

In provincia ultimo weekend per la 45^ Festa delle Castagne a San Zeno di Montagna, così come per la XXI edizione della Fiera della Polenta di Vigasio. Si comincia però già a respirare un'aria di festa ed ecco allora che da sabato 4 novembre inaugura il fantastico Villaggio di Natale del Flover di Bussolengo.

Per gli amanti della natura e dell'alimentazione vegetariano, da segnalare a Sanguinetto la terza edizione del Festival Vegetariano in programma sabato e domenica. Infine sul lago di Garda a Bardolino, il 4 e 5 novembre imperdibile appuntamento tra i colori e i sapori dell'autunno con la grande Festa del Novello.    

Flover_Villaggio di Natale 2017-2

TEATRO

Il Teatro Impiria di Andrea Castelletti torna in scena il 3 novembre al Teatro Camploy di Verona, ad ingresso gratuito, con "Ali. Una strada lastricata di stelle". Sempre sul palco di via Cantarane sabato sera e domenica pomeriggio è in programma lo spettacolo "Dei sogni, rivelazioni e tre spari" rappresentato dalla compagnia Compagnia G.T.V. Niù. Ultime rappresentazioni nel fine settimana al Teatro Santissima Trinità per Ippogrifo Produzioni che propone "Sic transit gloria mundi"

Una domenica all'insegna del divertimento con Fondazione Aida al Teatro Stimate dove è in scena una fiaba senza tempo: "Allegria Pinocchio" della compagnia Teatro Blu. E a proposito di fiabe, da non perdere domenica 5 novembre presso Fucina Culturale Machiavelli l'appuntamento con "Pierino e il lupo". In provincia, da segnalare l'avvio della rassegna Theater in Dialect presso il Teatro Dim di Castelnuovo con lo spettacolo tratto da Shakespeare "Le allegre comari di Windsor".

MOSTRE

Presso AMO - Arena Museo Opera prosegue l'importante mostra dedicata al genio artistico di Fernando Botero, così come la mostra fotografica "Little Giants" di Marcel Clemens allestita al Museo di Storia Naturale.

Tra le novità della settimana, da segnalare la nuova mostra presso il Museo Archeologico "Le misure dei Romani", ma anche l'esposizione in Sala Birolli di tutte le opere vincitrici del consueto concorso annuale "L'arte racconta i quartieri". Infine per tutti i bambini e gli adulti/bambini assolutamente da non perdere la grande mostra dedicata ai mattoncini più amati di sempre "I love Lego" in programma fino 25 febbraio presso gli spazi di AMO a Palazzo Forti.

MUSICA

Sabato 4 novembre con ingresso libero, il Teatro Ristori di Verona ospiterà le performance delle cinque band finaliste del concorso "Music 4 the Next Generation". La stessa sera al Colorificio Kroen è in programma l'imperdibile live di Carla dal Forno. Nel pomeriggio, invece, presso lo store Pinko di via Mazzini è in programma lo showcase di Eleuteria, la giovane cantautrice bresciana che presenterà il suo ultimo disco "Brucerei il mare".

Serata elettrizzante con il blues di Oracle King accompagnato dai Blues Survivors a Le Cantine de l'Arena il 3 novembre dalle 22.30, mentre per l'aperitivo domenicale alle 19 lo storico locale scaligero accoglierà il Diamonds Trio. Sono invece tre gli appuntamenti da non perdere al Cohen Verona durante il weekend: si comincia venerdì con Ed Songwriter, per poi proseguire sabato sera con il live del Trio Wozdèt ed infine concludere domenica con il primo concerto italiano del musicista irlandese Niall Connolly.   

CINEMA

Torna il consueto appuntamento del venerdì all'Alcione con la rassegna Absolute British dedicata al cinema inglese, in programma questa settimana il film d'esordio del grande regista Ken Loach "Poor Cow". Nell'ambito dell'altra rassegna promossa dal Verona Film Festival e in programma fino al 21 novembre (qui tutte le proiezioni), realizzata in occasione del centenario della Rivoluzione Russa, sarà proiettato in Gran Guardia sabato alle 16 il film "Siberiade" di Andrej Kon?alovskij.

Ma questo è anche il weekend che segna l'avvio della 37^ edizione del Festival del Cinema Africano che quest'anno propone 31 film e numerosi eventi collaterali tutti da scoprire. Infine, tra le nuove uscite in sala da segnalare il film tratto dall'omonimo romanzo di Beppe Fenoglio "Una questione privata" diretto dai fratelli Taviani e con protagonisti Luca Marinelli e la veronese Valentina Bellè. 

Scopri tutti gli eventi dedicati ai bambini

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento