menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il Mercatino dei Sapori in programma a Lazise sabato 4 e domeica 5 marzo

Il Mercatino dei Sapori in programma a Lazise sabato 4 e domeica 5 marzo

Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 3 al 5 marzo

Tanti gli appuntamenti interessanti nel Veronese: mercatini ed enogastronomia a Lazise, mentre in città ci si dedica allo sport con la "Corsa di Giulietta". E poi tanti concerti dal vivo, spettacoli di teatro e soprattutto danza, ma anche mostre e nuovi film in uscita al cinema

Inizia il mese di marzo con un fine settimana ricco di appuntamenti: in città a partire da giovedì sono in programma una nutrita serie di eventi dedicati alla festa della donna che coinvolgeranno la cittadinanza nell'ambito della grande manifestazione "Ottomarzo. Femminile, plurale".

Come avviene ogni prima domenica del mese, anche in questo caso il 5 marzo l'ingresso ai Musei civici di Verona costerà soltanto 1 euro, inoltre, per l'occasione sono previste una serie di visite guidate nell'ambito della bellissima iniziativa "Turista nella mia città". Sempre domenica si terrà la 7^ edizione del "Piccolo Palio del drappo Verde", particolarmente indicata per i più piccoli, con tanto di caccia al tesoro cittadina annessa e molte altre attività ludico-culturali pensate per muoversi alla scoperta della Verona medievale.

E a proposito di attività sportive, dalle 9.30 circa del 5 febbraio partirà da piazza Bra la 2^ edizione della "Corsa di Giulietta", manifestazione podistica non competitiva di 5 o 10 chilomentri, anch'essa organizzata in vista dell'oramai prossima Giornata Internazionale per i diritti delle donne. Torna questo weekend anche Verona Antiquaria, il mercato dell’antiquariato, del collezionismo, del modernariato e del vintage in programma nel quartiere di San Zeno ogni prima domenica del mese. Per quanto riguarda la provincia, assolutamente da non perdere la due giorni di Lazise che vedrà svolgersi il 4 e 5 marzo "Il mercatino dei sapori", "L'Anteprima Bardolino e Chiaretto", ed infine, l'evento "Shopping al femminile".

verona antiquaria2-2

TEATRO

Weekend veronese dedicato alla danza e in particolare al "Tango": il Teatro Nuovo sabato sera ospiterà lo spettacolo "Dolores Hotel Tango e altre storie", mentre al Ristori è in programma un evento eccezionale, il 4 e 5 febbraio, con l'arrivo del leggendario Miguel Angel Zotto, accompagnato sul palco dalla splendida ballerina Daiana Guspero in "Raices Tango". Nella medesima location, venerdì sera, per la stagione di Prosa salirà sul palco il duo Deflorian/Tagliarini per lo spettacolo "Reality". Al Teatro Camploy il 3 marzo altro appuntamento con la danza, in questo caso con la compagnia di Virigilio Sieni, autore della coreografia "Il cantico dei cantici". Sabato e domenica sul palco di via Cantarane andrà invece in scena l'esilarante commedia "Honky Tonk il bar degli equivoci".

Miguel _ Daiana-zotto tango

In provincia da segnalare l'ultimo spettacolo della rassegna "Teatro che sorride" al DIM con gli spagnoli di Ylana protagonisti in "The Gagfather". Grande appuntamento anche a Villafranca, domenica 5 marzo, quando al nuovo Palazzetto "Gianni Turrina" sarà protagonista Pucci.

MOSTRE

Dal 2 al 31 marzo in Sala Birolli sarà visibile la mostra di ritrattistica di strada "Serendipity", con opere fotografiche realizzate dal fotoreporter toscano Tommaso Pini. Sabato 4 marzo alle ore 17.00, inoltre, presso il Palazzo Espositivo della Gran Guardia di Verona inaugurerà la mostra "Guido Pigozzi. Spazi interiori". Presso la Galleria d'Arte La Meridiana in mostra le opere dell'artista russo Pavel Shappo Eventi a Verona
Lo stesso giorno alle 19.00, si terrà inoltre il vernissage della personale dell'artista russo contemporaneo Pavel Shappo presso la Galleria d'Arte La Meridiana.

Potrebbe interessarti: https://www.veronasera.it/eventi/pavel-shappo-mostra-galleria-la-meridiana-marzo-2017-.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/veronasera

A Palazzo Forti dal 22 febbraio fino al 12 marzo resteranno esposti i 51 scatti fotografici premiati dal concorso "Vite in viaggio". Saranno infine visitabili, sempre nel weekend, al Museo AMO la grande retrospettiva "Picasso. Figure (1895-1972)" e al Palazzo della Gran Guardia la mostra dedicata alla Civiltà Maya.

MUSICA

Venerdì sera alle Cantine de l'Arena in programma il concerto dei "Perfect Pair", mentre domenica si svolgerà il primo di una serie di appuntamenti dedicati alle voci femminili con la cantante Francess English. Sabato sera presso Fonderia Aperta Teatro si terrà il live "elettronico da camera" del cantautore bresciano Paolo Cattaneo. Venerdì sera al Club Il Giardino spazio invece al veronese Alberto Molon che presenterà dal vivo il suo ultimo disco "Hanno ragione tutti". Serata di grande musica e solidarietà al Forte Chievo sabato 4 marzo con il concerto del gruppo "Contrada Lorì" in occasione dell'evento "March 4th Belgrado". Per gli amanti della musica classica, infine, da non perdere nel weekend al Teatro Filarmonico il quinto concerto della Stagione Sinfonica diretto da Andrea Battistoni.

CINEMA

Si concluderà venerdì 3 marzo al Cinema Alcione la rassegna dedicata alla "diva fragile" Gene Tierney con la proiezione del film di Otto Preminiger "Sui marciapiedi". Proseguirà fino a sabato 4 marzo invece la seconda edizione del Verona Mountain Film Festival organizzato in Gran Guardia. Sempre sabato e sempre in Gran Guardia, durante il pomeriggio dalle 16.00 alle 19.00, si svolgerà inoltre la terza edizione della rassegna di cortometraggi "Corti a Palazzo".

Tra gli arrivi più recenti in sala, da segnalare "Moonlight" fresco vincitore del premio Oscar per il miglior film. Gli appassionati fan di Marcello Macchia in arte "Maccio Capatonda", non potranno perdersi la commedia "Omicidio all'italiana" in uscita il 2 marzo anche a Verona.

BAMBINI

Per quanto riguarda il cinema adatto ai più piccoli, è in arrivo il film d'animazione "Ozzy - Cucciolo coraggioso". In città tornano gli appuntamenti con le "Merende al Museo", mentre come già ricordato domenica si terranno una serie di attività dedicate ai bambini nell'ambito del "Piccolo Palio del drappo verde". Al Teatro Stimate, infine, è in programma sempre domenica pomeriggio lo spettacolo per famiglie "I tre porcellini".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento