menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Torna la grande Festa del Vino e della Vendemmia a Bardolino dal 28 settembre al 2 ottobre

Torna la grande Festa del Vino e della Vendemmia a Bardolino dal 28 settembre al 2 ottobre

Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 29 settembre al 1° ottobre

Feste, enogastronomia locale, concerti, mostre, mercatini di antiquariato e vintage, spettacoli di teatro, nuove uscite al cinema e molto altro in questo primo fine settimana di ottobre

Prosegue fino a sabato presso Veronafiere la 52^ edizione di Marmomac rivolta agli addetti del settore, ma anche ai semplici appassionati di arredamento e design. Venerdì sera in piazza dei Signori è in programma la Notte dei Ricercatori, evento ufficiale dell'Università di Verona che ospiterà musica dal vivo, appuntamenti culturali, enogastronomici e che vedrà la partecipazione straordinaria di Pif. Sempre in città, domenica 1° ottobre in Gran Guardia si celebra la Festa dei Nonni, mentre in piazza Bra è di scena la 17^ edizione della Festa del Volontariato. Per tutti gli amanti dei cani, da segnalare inoltre al Bastione Santo Spirito l'evento Italpet Festival Dog Run all'insegna dello sport e del divertimento. Infine, torna come ogni prima domenica del mese il tradizionale mercatino Verona Antiquaria nel quartiere di San Zeno.

E a proposito di mercatini, da segnalare in provincia l'evento Valeggio veste Vintage che si terrà sempre domenica 1° ottobre in piazza Carlo Alberto. A Isola della Scala prosegue inoltre la grande Fiera del Riso con un ricco calendario di eventi, così come c'è tempo ancora anche questo fine settimana per partecipare al Gardaland Oktoberfest dedicato alle specialità enogastronomiche bavaresi.

A Legnago per tutti gli amanti del volo da non perdere la Festa dell'Aria domenica 1° ottobre, mentre all'Opificio dei Sensi di San Martino Buon Albergo è in programma sabato e domenica la quarta edizione del Verona Green Festival. A Vago di Lavagno si svolge dal 29 settembre fino al 1° ottobre la Sagra di San Francesco, mentre sul lago di Garda a Bardolino assolutamente da ricordare uno degli appuntamenti più attesi della stagione: la grande Festa del Vino e della Vendemmia tra degustazioni, specialità locali e musica del vivo per tutto il weekend fino a lunedì sera.

valeggio veste vintage-4

TEATRO

Riapre la stagione dei professionisti dei Match d'improvvisazione teatrale®, il format di improvvisazione più rappresentato al mondo. Le stelle dell'improvvisazione italiana sono pronte a darsi battaglia nella prima sfida della stagione, sabato 30 settembre, presso il Teatro Stimate di Verona

i mondi di bob dylan mostra fotografia-2

MOSTRE

Ingresso speciale a un euro in tutti i Musei civici di Verona in occasione della prima domenica del mese di ottobre: in programma anche speciali visite guidate nei vari poli museali grazie all'iniziativa Turista nella mia città.

Dal 28 settembre nelle sale della Società Letteraria in Piazzetta Scalette Rubiani, sarà possibile visitare la mostra fotografica dedicata a Bob Dylan, 22 pannelli che documentano i tratti salienti dell’esperienza artistica del cantante, con un’appendice di immagini e musica inedite dedicate ai concerti areniani del 28 e 29 maggio 1984.

Da non perdere inoltre nella giornata di venerdì la nuova esposizione documentaria “Verona in trasformazione (1920 – 1960)”, promossa dall'Ordine degli Ingegneri di Verona e dall’Archivio di Stato di Verona. Proseguono anche "Young", la personale dell’illustratore veronese Giacomo Bagnara visitabile fino al 15 novembre presso la Galleria Fuori le Mura, così come presso Fonderia 20.9, il progetto "Mr. and Dr." realizzato dalla fotografa argentina Mariela Sancari in collaborazione con lo scrittore messicano Córdova Adolfo.

MUSICA

Tornano gli Antani Project con il loro mix perfetto di Ska, Rock e Pop venerdì sera al Mad' in Italy che sabato ospita invece la Velvet Dress U2 Tribute band. Al Cohen Verona da segnalare venerdì sera il reading poetico di Gianluca Baggio seguito dal concerto in acustico di Daniele Tarchiani, mentre si terrà per tutto il weekend la 6^ edizione del Verona International Piano Competition con semifinali e finalissima in Gran Guardia. In provincia, da segnalare infine a Soave, sabato 30 settembre 2017 alle ore 21, un grande concerto con tre chitarristi di fama internazionale: Luca Francioso, Antonello Fiamma e Maneli Jamal.

CINEMA

Atteso da molti dopo la presentazione all'ultima Mostra del cinema di Venezia, esce in sala anche a Verona l'ultimo film di Darren Aronofsky Madre! con Jennifer Lawrence, Javier Bardem e Michelle Pfeiffer tra i protagonisti. Tra le nuove uscite, da segnalare anche la commedia L'incredibile vita di Norman con Richard Gere, Micheal Sheen, Steve Buscemi e Charlotte Gainsbourg. Per quel che riguarda il cinema italiano, è in sala la commedia Chi m'ha visto con Pierfrancesco Favino e Giuseppe Fiorello.

Scopri gli appuntamenti dedicati ai bambini

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento