rotate-mobile
WeekEnd Centro storico / Piazza Bra

Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 28 al 30 luglio

Sagre e feste, concerti, spettacoli di teatro e cinema all'aperto, sono davvero tanti gli appuntamenti da non perdere nel fine settimana veronese

Al via dal 28 luglio la seconda edizione del Beer On Festival al Vallo Bastioni Città di Nimes con tanta musica e ottime birre artigianali da degustare. A Quinzano si svolge la Festa del'Unità, mentre per chi vuole conoscere meglio le bellezze di Verona torna l'appuntamento Venerdì sotto la luna con escursione guidata tra ponte Pietra e ponte Nuovo. 

In provincia da segnalare sabato e domenica la Festa degli gnocchi di Malga a Bosco Chiesanuova, la sagra Arrogantemente Birra a Monteforte d'Alpone, così come la Festa d'estate sempre a Bosco Chiesanuova e la 264^ Fiera Montebaldina a Caprino Veronese.

Dal 27 al 30 luglio a San Giovanni Lupatoto è in programma Il pozzo delle meraviglie, manifestazione tra musica ed enogastronomia, mentre a Sant'Anna d'Alfaedo si tiene la 156^ Fiera Agricola e Festa Patronale ed infine a Villa Gaudio di Pressana dal 28 al 30 luglio si svolge la 18^ Festa del prosciutto crudo di Crosare.

Da non perdere sabato sera la grande festa di compleanno Happy Birthday Gardaland, oraganizzata per il 42° anniversario del parco divertimenti più famoso d'Italia. Domenica 30 luglio, a Valeggio sul Mincio si corre invece la Color Blast, evento sportivo non competitivo tra musica, allegria e polveri colorate. 

Happy Birthday Gardaland_1454-2

TEATRO

Nell’ambito dell’Estate Teatrale Veronese è in programma in prima nazionale fino a sabato al Teatro Romano lo spettacolo “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare, con protagonisti Giorgio Pasotti, Violante Placido e Paolo Ruffini. In Corte Mercato Vecchio ultima replica venerdì sera dello spettacolo "Cassandra Site Specific", mentre questi sono gli spettacoli previsti nell'ambito della rassegna Teatro nei cortili: all'ex Arsenale Estravagario propone "Colazione da Occhiobello (anche da asporto", al Chiostro di Sant'Eufemia in scena Gli Insoliti Noti con "Nuda proprietà", infine al Chiostro di Santa Maria in Organo la compagnia Modus Vivendi presenta "Mogli e buoi".

sogno mezza estate-2

MOSTRE

Alla Libreria la Feltrinelli è sempre visibile la mostra fotografica che racconta il nuovo allestimento dell'opera Nabucco in Arena, mentre presso il Museo AMO è possibile ammirare le opere di Henri de Toulouse-Lautrec. In provincia da non perdere a Peschiera del Garda presso la Palazzina Storica la mostra Arte e Rock&Roll. Sempre nella cittadina arilicense è in programma dal 27 al 31 luglio a Porta Brescia la personale della pittrice Mara Isolani "Contemporary People".

Toulouse - Lautrec. La Belle Époque

MUSICA

Venerdì 28 luglio "Aida" di Giuseppe Verdi torna sul palcoscenico dell’Arena di Verona per il 95° Opera Festival 2017, nell’edizione storica ispirata alla prima messa in scena del 1913 che ha dato vita al Festival lirico. Sabato 29 luglio è invece in programma l'opera "Madama Butterfly".

In provincia da segnalare il concerto di Eugenio Finardi venerdì 28 luglio a Sommacampagna presso la splendida Villa Venier, mentre a Cavaion Veronese prosegue l'estate "O Live" con il Sabrina Gagliano Latin 4tet. L'Antico Campo Fiera di Albaredo d'Adige ospita infine il RedoRock Fest, venerdi 28 e sabato 29 luglio, con tra le band che si alterneranno sul palco anche i Rumatera e i Meganoidi.

CINEMA

Prosegue anche questo weekend la rassegna di cinema all'aperto presso il Forte di Santa Caterina a Verona: venerdì 28 luglio è in programma "Manhattan" di W. Allen, sabato 29 luglio si passa al cinema d'animazione con il capolavoro "La città incantata", infine domenica 30 luglio tocca al film "La pelle dell'orso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 28 al 30 luglio

VeronaSera è in caricamento