menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Dal 23 al 25 settembre a Legnago il Cucine a Motore Food Truck Festival (ph profilo Facebook)

Dal 23 al 25 settembre a Legnago il Cucine a Motore Food Truck Festival (ph profilo Facebook)

Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 23 al 25 settembre

Tanti appuntamenti in città e in provincia per questo fine settimana: dal Borgo Roma Oktoberfest al Cucine a Motore Food Truck Festival di Legnago, passando per nuove interessanti mostre d'arte, concerti, spettacoli di teatro e nuove uscite al cinema

Penultimo fine settimana di settembre con numerose iniziative in programma in città e in provincia: per quanto riguarda l'enogastronomia da segnalare a Verona il Borgo Roma Oktoberfest che si terrà dal 23 al 25 settembre offendo ottima birra, musica dal vivo e specialità culinarie bavaresi. Restando in tema, prosegue anche questo weekend il Gardaland Oktoberfest, così come a Isola della Scala non si ferma la rinomata Fiera del Riso che nella giornata di domenica prevederà anche uno speciale Top Show dello Chef Gabriele Ferron. A Verona torna inoltre l'appuntamento, l'ultimo della stagione, con l'Aperitivo in Gommone sabato 24 settembre.

Spostandosi sul Lago di Garda e più precisamente a Malcesine, dal 24 al 25 settembre si rinnova l'appuntamento con l'iniziativa Ciottolando con Gusto, un tour per i viottoli della cittadina lacustre alla scoperta dei migliori sapori locali. A Calmasino di Bardolino torna invece dal 23 al 25 settembre l'Antica Fiera di San Michele che presenta quest'anno un ricchissimo calendario di eventi. Sempre in provincia, da segnalare infine la sesta edizione di Broolostock a Castelnuovo del Garda, la 51^ Sagra di San Girolamo a Ca' degli Oppi e last but not least l'arrivo nel centro di Legnago del Cucine a Motore Food Truck Festival dal 23 al 25 settembre.

borgo roma oktoberfest-3

TEATRO

Dopo il successo della scorsa edizione, torna l’appuntamento autunnale con i Match d'Improvvisazione Teatrale venerdì 23 settembre presso il Teatro Santissima Trinità di Verona. Al Teatro Nuovo in programma anche questo sabato lo spettacolo "Romeo e Giulietta". E a proposito di Shakespeare, presso il Teatro Stimate sempre il 24 settembre alle ore 18.00, nell'ambito dell'iniziativa Kidsuniversity, verrà messo in scena lo spettacolo "Sogno di una notte di mezza estate". Al Teatro Ristori domenica 25 settembre Gioele Dix racconterà il viaggio di Telemaco alla ricerca del padre Ulisse, portando in scena lo spettacolo "Vorrei essere figlio di un uomo felice".

marylin andy warhol-2-3

MOSTRE

Inaugura il 24 settembre alle ore 11.00 una nuova mostra che vede protagonisti gli artisti Marco Neri e Luca Pancrazzi presso la galleria veronese Studio la Città. Sempre sabato, ma questa volta alle ore 15.30, si terrà presso il rinnovato Show Room - Osservatorio del Gruppo Samo Industries a Bonavigo, il vernissage dell’esposizione "Fabbricapop", dedicata al celebre e poliedrico artista Andy Warhol. In città, ultimi giorni per visitare la mostra fotografica "Immagini di un nutrimento estetico" all'Ex Arsenale, mentre proseguirà fino al 16 ottobre l'esposzione "Hai Dato Alla Vergine Un Cuore Nuovo" allestita presso Fonderia 20.9. In Sala Birolli nel weekend sarà visibile la mostra "La Carinzia apparecchia la nostra tavola", sul Lago di Garda a Lazise inaugurerà invece venerdì 23 settembre alle 18.30 la personale di Manuela Bedeschi "Casaluce" presso Lazisee Art Open Space.

Hai dato alla vergine un cuore nuovo2-2

MUSICA

Prosegue anche nel weekend la scìa di concerti di Zucchero che sta sempre più conquistando il pubblico dell'Arena di Verona. Musica live è in programma il 24 settembre in Corte San Mamaso nell'ambito dell'iniziativa Carega in Tavola, mentre sempre il 24 settembre Ai Casotti si terrà l'ultimo concerto del mese con il soundsystem dei Castaparia.

Ozon - "Frantz"-2

CINEMA

Arriva in sala da giovedì 22 settembre presso il Cinema Pindemonte l'ultima opera del regista francese François Ozon "Frantz", film presentato in concorso alla 73^ Mostra del Cinema di Venezia. Al K2 nel weekend verrà invece proiettato il film di Ivano De Matteo "La vita possibile" con protagoniste Margherita Buy e Valeria Golino. Tra le nuove uscite da segnalare inoltre il film "I Magnifici Sette" di Antoin Fuqua e con Denzel Washington che verrà proiettato nel fine settimana in tutte le multisala veronesi. 

BAMBINI

Venerdì 23 settembre torna l'appuntamento "La Notte al Museo di Storia Naturale", mentre proseguono anche nel fine settimana le iniziative promosse nell'ambito di "Kidsuniversity". Da segnalare presso la Feltrinelli l'evento speciale venerdì 23 settembre "Mezzanotte con Harry Potter" in occasione dell'uscita del nuovo capitolo della celebre saga letteraria.   

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento