menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Dal 25 al 27 agosto Brewery Festival 2017 a Peschiera del Garda (ph Facebook Brewery Festival)

Dal 25 al 27 agosto Brewery Festival 2017 a Peschiera del Garda (ph Facebook Brewery Festival)

Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 25 al 27 agosto

Ultimo fine settimana di agosto ricchissimo di eventi in città e in provincia: feste, sagre, spettacoli di teatro, nuove uscite al cinema e molto altro ancora

Grande appuntamento per gli appassionati di cucina domenica 27 agosto presso il Centro commerciale Adigeo, dove sarà ospite lo chef Stefano Callegaro vincitore di Masterchef 4 per un'emozionante dimostrazione di cucina davanti ai visitatori. Sempre in città, questa volta venerdì sera, proseguono gli aperitivi culturali organizzati nell'area archeologica di Corte Sgarzerie.

A San Massimo da segnalare fino al 30 agosto la grande Festa del Patrono con musica, stand enogastronomici e spettacoli. Ad Albaredo d'Adige inaugura venerdì la tradizionale Festa della Polenta, mentre a San Pietro in Cariano torna la Fiera de l'Oca e a Negrar la grande Festa di Prun.

Sempre in provincia è inoltre da ricordare l'inizio dell'Antica Fiera di Sommacampagna dal 24 al 29 agosto, così come domenica a Molina la Fiera del Miele nuovo e prodotti locali. Infine, sul lago di Garda, assolutamente da non perdere i tre giorni di festa a Peschiera con la terza tappa della rassegna Brewery Festival 2017: musica live, food truck e birre artigianali da tutta Italia.

TEATRO

Proseguono gli appuntamenti con lo spettacolo itinerante che fa rivivere il grande mito dell'amore di "Romeo e Giulietta" nei luoghi simbolo della città di Verona. Questi invece gli spettacoli in programma per la rassegna Teatro nei Cortili durante il fine settimana: all'ex Arsenale la compagnia Giorgio Totola propone "Come si rapina una banca"; al Chiostro Sant'Eufemia Lavanteatro presenta "Una moglie...spiritosa"; infine al Chiostro di Santa Maria in Organo è in scena la compagnia Tabula Rasa con "Il servo di due padroni".

MOSTRE

In programma fino al 29 agosto, in sala Bouvette alla Gran Guardia la mostra “Fuori dal Comune” che presenta al pubblico circa 140 libri e decine di opere tra quadri, sculture e fotografie di oltre 50 autori, uomini e donne di prestigio che con la loro attività nel Consiglio comunale hanno partecipato al governo e alla crescita di Verona. Alla Libreria la Feltrinelli è sempre visibile la mostra fotografica che racconta il nuovo allestimento dell'opera Nabucco in Arena, mentre presso il Museo AMO è possibile ammirare le opere di Henri de Toulouse-Lautrec.

Inaugurata il 5 agosto, prosegue in Gran Guardia, la mostra “The stamps of the Queen”: per la prima volta in Italia la più completa raccolta di francobolli dedicati alla sovrana del Regno Unito, Elisabetta II. In provincia da non perdere a Peschiera del Garda presso la Palazzina Storica la mostra Arte e Rock&Roll visitabile fino a settembre.

MUSICA

Ricomincia la stagione musicale del Cohen Verona con un grande appuntamento sabato 26 agosto: Tim Arnold live a partire dalle 21.30, ingresso libero. Questo invece il programma della lirica in Arena per il weekend di chiusura del festival: venerdì 25 agosto in scena "Tosca" di Giacomo Puccini, sabato 26 agosto agosto "Nabucco" di Giuseppe Verdi e per finire domenica 27 agosto l'ultimo appuntamento con la versione storica di "Aida".

In provincia è da segnalare sabato sera il concerto omaggio a Gioacchino Rossini al Parco Carrara Bottagisio di Bardolino con protagonista Katia Ricciarelli. Infine, a Sommacampagna per la tradizionale fiera suonerà live in piazza Castello la Jazzset Big Band venerdì sera dalle 21.00.

CINEMA

Si conclude domenica 27 agosto la 23^ edizione del Film Festival della Lessinia che anche quest'anno presenta un ricchissimo calendario di proiezioni ed interessanti eventi collaterali.

Tra le novità in sala segnaliamo l'uscita del terzo capitolo della saga d'animazione "Cattivissimo Me 3", oltre al film horror "Amityville: il risveglio".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento