rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
WeekEnd Centro storico / Piazza Bra

Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 24 al 26 marzo

Tanta musica e solidarietà in questo fine settimana con la manifestazione "Box336am Verona per il Centro Italia" che si terrà a San Zeno sabato e domenica. Non mancano poi eventi enogastronomici, spettacoli teatrali, nuovi film in uscita al cinema e mostre d'arte

Un weekend davverro ricchissimo d'iniziative ed eventi interessanti nel Veronese: sabato e domenica si terranno due giornate di festa e grande solidarietà con la manifestazione Box336am Verona per il Centro Italia, con in programma tantissimi concerti (Soul System, Veronica Marchi, Alberto Molon...) e la possibilità di contribuire alla raccolta fondi gustandosi un buon piatto di amatriciana.

Il 26 marzo dalle 10 alle 17, via IV Novembre a Verona si ritufferà indietro negli anni '80 con l'attesissima Festa dei Bondolari, un imperdibile street-party di quartiere a base di "bondola, goti e butei". E a proposito di "passato", da segnalare a Peschiera del Garda l'ottava edizione di Vivi Vintage, manifestazione dedicata alla moda delle epoche che furono, con una ricca scaletta di concerti dal vivo. L'evento si terrà da venerdì a domenica dislocandosi in diverse sedi all'interno delle mura della citadina arilicense.

Sempre tra il 25 e il 26 marzo a Verona e provincia, così come nel resto d'Italia, si svolgerà inoltre la 25^ edizone delle Giornate FAI di Primavera con in programma numerose visite guidate in luoghi storici e culturali di straordinaria bellezza. Al Palaexpo di Veronafiere si terrà sabato e domenica ioBene la Fiera del Benessere, mentre il 25 marzo a Villa La Valverde è in arrivo la PrimaVera Festa Bioloc con musica dal vivo e numerosi stand enogastronomici di produttori locali che esporranno i loro prodotti biologici.

Giornate FAI 25-26 marzo 2017

TEATRO

Al Teatro Nuovo di Verona questo venerdì è in programma l'ultima replica dello spettacolo "Toni Sartana e le streghe di Bagdàd" con protagonista Natalino Balasso. La stessa sera al Ristori è di scena la grande danza con le tre coreografie dei BalletBoyz. Il Teatro Camploy ospiterà il 24 marzo lo spettacolo coprodotto da Fondazione AIda e Ippogrifo Produzioni "Iliade" di Alessandro Baricco, mentre sabato e domenica toccherà alla Compagnia l'Aseni del Borgo presentare la commedia "El giroscala". Il 25 marzo alle ore 21 presso il Teatro Laboratorio sarà la volta di Guido Catalano, poeta e performer che presenterà il suo ultimo libro, all'interno del quale sono raccolte oltre 150 composizioni inedite. Infine, domenica 26 alle 15.30 presso il Teatro Filarmonico è prevista una replica della "Tosca" per la Stagione Lirica di Fondazione Arena.

FILIPPO LO IACONO

MOSTRE

Fino a domenica 2 aprile 2017 negli spazi di Piazzetta Pescheria n. 7 a Verona, sarà ospitata la mostra "Spazialismi da Milano a Venezia". Fino al 31 marzo in Sala Birolli sarà invece visibile l'esposizione di ritrattistica di strada "Serendipity", con opere fotografiche realizzate dal fotoreporter toscano Tommaso Pini. Ultimi giorni per visitare presso il Palazzo Espositivo della Gran Guardia di Verona, la personale di pittura ad ingresso libero "Guido Pigozzi. Spazi interiori". Al Circolo Ufficiali di Castelvecchio resterà visibile fino al 2 aprile un'altra personale, questa volta del pittore Filippo Lo Iacono, dal titolo "Wind of Love". Presso la LIbreria la Feltrinelli saranno esposte anche nel weekend le 25 fotografie della volta celeste realizzate dal collettivo Antonello Ghezzi per il progetto "Here".

soul_system-2

MUSICA

Tanti concerti in programma a San Zeno, in occasione di Box336am Verona per il Centro Italia, durante le giornate di sabato e domenica: qui il programma completo e la scaletta dei live. Sabato sera Fucina Culturale Machiavelli proporrà l'evento musicale "Venezia-New Orleans Aller-retour" ospitando il grande sassofonista Jesse Davis. Sul palco delle Cantine de l'Arena venerdì sera saliranno i Poveri di Sodio con la speciale partecipazione di "Scintilla", mentre per l'aperitivo domenicale toccherà al Marco Castelli Organ Trio. Infine, da segnalare il concerto di Fabio Concato venerdì sera al Teatro Salieri di Legnago. 

CINEMA

Al Palazzo della Gran Guardia nella serata del 24 marzo verrà presentato in anteprima nazionale il film "Life animation", storia di un bambino autistico che impara a parlare attraverso i personaggi di Walt Disney. Tra le nuove uscite in sala, da segnalare l'ultimo film di Paul Verhoeven "Elle" con protagonista Isabelle Huppert, mentre per gli amanti del genere è in arrivo anche l'ultimo lavoro di Giovanni Veronesi "Non è un paese per giovani".

BAMBINI

Al Teatro Laboratorio è in programma domenica 26 marzo "La bella e la bestia", mentre al Teatro Stimate lo stesso giorno verrà presentato lo spettacolo "Un bullo per amico". Sempre domenica, al Museo di Storia Naturale tornano invece i laboratori per bambini de "La scienza divertente". Sabato 25 marzo, invece, a Villa La Valverde in occasione della PrimaVera Festa Bioloc sono previste letture animate per i più piccoli e giochi da tavola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 24 al 26 marzo

VeronaSera è in caricamento