rotate-mobile
WeekEnd Centro storico / Piazza Bra

Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 23 al 25 giugno

Tanti appuntamenti da non perdere nel fine settimana, tra feste enogastronomiche e notti bianche, concerti, spettacoli di teatro all'aperto, mostre d'arte e nuovi film in uscita al cinema

A Cadidavid nel parco di via Turazza da venerdì a domenica si svolge Verona Funky, tre giornate all'insegna della musica dal vivo condite da ottimi stand enogastronomici. Sempre in città si tiene sabato 24 giugno l'evento sportivo Street Footgolf aperto a tutti gli interessati, anche i più piccoli con un'apposita buca posizionata in piazza Bra. Per gli amanti dei picnic, da segnalare l'evento Il cestino: il prato del gusto al rinnovato Bastione Santo Spirito.

In provincia c'è grande attesa per la Notte Bianca di Gardaland in programma sabato sera, mentre anche a San Martino Buon Albergo dal 24 al 25 giugno è in arrivo la manifestazione San Martino Doc con musica, spettacoli e spazi degustazione aperti tutte le sere. Da segnalare infine ad Oppeano la 19^ edizione della Festa dei Giovani con concerti, arrosticini e pizza al forno per tutti da venerdì a domenica.

Gardaland_Notte bianca 2016_-2

TEATRO

Nabucco di Giuseppe Verdi inaugura la nuova stagione lirica areniana con il primo attesissimo appuntamento fissato per venerdì 23 giugno. Al via dal 22 giugno anche la manifestazione Teatro nei Cortili: nel weekend all'Arsenale è in programma la commedia brillante "El derby de Verona" di ArteFatto Teatro, mentre  al Chiostro Sant'Eufemia è di scena "La leggenda di Rita Rosani e Dino Degani". Da segnalare inoltre lo spettacolo "Ali" al Bastione San Francesco fino a sabato per l'inaugurazione della rassegna Bastion Teatrò, così come anche l'iniziativa "Dante sul fiume", in programma domenica 25 giugno, che propone la lettura di brani tratti dalla Divina Commedia da parte di Alessandro Anderloni, il tutto navigando lungo l'Adige.

MOSTRE

Inaugura sabato 24 giugno presso la galleria Studio la Città la collettiva "Summer Show". Presso la Biblioteca Civica è allestita la mostra “Scrivere/leggere in guerra: Verona 1915 -1918”, realizzata nell’ambito degli eventi a ricordo del centenario dell’entrata in guerra dell’Italia. Proseguono anche l'esposizione dedicata ad Henri de Toulouse-Lautrec presso AMO - Arena Museo Opera e la mostra "Verona in cantiere. Gli scatti fotografici dello Studio Oppi". Al Museo Archeologico al Teatro Romano è sempre possibile ammirare lo speciale allestimento "L'Egitto a Verona" ed è inoltre visibile fino al 30 settembre presso la Galleria d’Arte Moderna di Verona l’installazione dell’artista Medhat Shafik dal titolo "Palmira".

MUSICA

Tanti concerti in città nella settimana della Festa della Musica, in particolare al Teatro Romano dove si svolge il Verona Jazz: venerdì sera spazio a Raphael Gualazzi, mentre sabato è in arrivo il "Napoli Trip" di Stefano Bollani e domenica chiude la coppia Simona Molinari e Mauro Ottolini con "Loving Ella".

CINEMA

Tra le nuove uscite in sala segnaliamo "Civiltà Perduta" con Robert Pattinson e per gli amanti del genere il film "Transformers 5 - L'ultimo cavaliere".

BAMBINI

Prosegue dal lunedì al venerdì il Summer Camp dei Musei Civici, mentre al Museo Africano sabato 24 giugno è in programma "Tra terra e mare", una proposta didattica rivolta alle famiglie. Attività per bambini in programma anche a Villa Venier in occasione di Venti di Lucignolo, oltre che durante la manifestazione "Insomma Me Godo" a Sommacampagna presso gli impianti sportivi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 23 al 25 giugno

VeronaSera è in caricamento