menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 23 al 25 dicembre

Tanti gli eventi anche in questo fine settimana segnato dall'arrivo del Natale: concerti, spettacoli, mercatini e feste tematiche, ma anche mostre, teatro e nuove uscite al cinema

Si è dunque giunti al fine settimana di Natale e non mancano le attività interessanti nel Veronese: in città sono gli ultimi giorni disponibili per visitare i tradizionali Mercatini che dureranno fino al 26 dicembre, così come anche a San Zeno volge al termine la Mostra Mercato D-Gusto. Sempre in città davvero da non perdere venerdì 23 dicembre l'evento "Natale in Carega" con intrattenimento musicale, cioccolata calda e dolci tradizionali veronesi offerti a tutti i presenti. Sarà inoltre inaugurata sabato 24 dicembre alle ore 12 in piazza Bra, una pista di pattinaggio sul ghiaccio di 450 mq, un'iniziativa che offrirà alla cittadinanza ed ai turisti svago e divertimento in pieno centro.

Proseguiranno ancora a lungo, invece, i Mercatini e la mostra dei presepi a Soave, così come la manifestazione natalizia "Dal Sei al Sei" organizzata a Bardolino, o sempre sul lago nella località di Garda, il "Natale tra gli Olivi", con mercatini natalizi e un eccezionale Padiglione dei Sapori. E a proposito di enogastronomia tipica e prodotti d'artigianato, da non perdere anche il Natale a Lazise che proseguirà fino all'8 gennaio 2017.

garda natale tra gli olivi-2

TEATRO

Al Teatro Filarmonico andrà in scena nel primo pomeriggio di venerdì 23 dicembre l'ultima replica della "Turandot" di Puccini, primo spettacolo della nuova stagione artistica di Fondazione Arena. Al Teatro Nuovo di Verona un doppio appuntamento da non perdere nel fine settimana: il 23 dicembre in scena alle 21.00 la divertente commedia "Un'ora di tranquillità" per la regia di Massimo Ghini, mentre domenica in occasione del Natale sarà la volta dello straordinario spettacolo di balletto "Lo Schiaccianoci", rappresentato dal Corpo di Ballo di Mosca. E per chi volesse trascorrere un 25 dicembre all'insegna della risata, consigliamo lo spettacolo "The Melting Pot Pourri" al Teatro DIM in compagnia dei fantastici clown Los Excentricos.

Lo Schiaccia Noci-20-2

MOSTRE

Proseguono in città anche questo fine settimana le importanti esposizioni dedicate a Picasso e a Hermann Nitsch, allestite presso AMO Arena Museo Opera, così come anche le mostre "I Maya. Il linguaggio della bellezza" al Palazzo della Gran Guardia e “Antonio Balestra. Nel segno della grazia”In Sala Boggian a Castelvecchio la mostra "Antonio Balestra. Nel segno della grazia" Eventi a Verona in Sala Boggian a Castelvecchio. E proprio a Castelvecchio da segnalare anche l'esposizione per un mese delle celebri tele trafugate più di un anno fa dal Museo e finalmente rientrate a Verona mercoledì 21 dicembre: i 17 dipinti, prima di essere restaurati, rimarranno visibili al pubblico per 30 giorni e il biglietto d'ingresso costerà in via eccezionale soltanto un euro. Tra le novità della settimana, segnaliamo inoltre presso la Biblioteca Civica di Verona l'esposizione "Di anno in anno. Almanacchi veronesi 1797-1886" e le tre mostre inaugurate il 22 dicembre, in altrettante diverse sedi, nell'ambito del progetto "Ma che aspettate a batterci le mani. Omaggio a Dario Fo e Franca Rame".

Franca_Rame_e_Dario_Fo-2

MUSICA

Con il Natale alle porte si moltiplicano in città i concerti a tema: venerdì 23 dicembre in Gran Guardia dalle ore 17.00 si terrà il 18° concerto Aspettando il Natale. In serata sarà il Teatro Camploy ad ospitare un grande concerto dedicato al compositore Henri Mancini, autore celebre ed acclamato per le sue colonne sonore di molti famosissimi film. Per gli amanti della musica classica l'appuntamento da non perdere è al Teatro Ristori con la Mitteleuropa Orchestra, mentre le Cantine de l'Arena questa settimana per il concerto del venerdì sera propongono il pop/jazz di Paola Donzella. Il 24 dicembre, per trascorrere una vigilia diversa dal solito consigliamo l'evento organizzato al Berfi's Club, tra pandori, vin brulè e colonne sonore dei più famosi Cinepanettoni. Infine, domenica 25 dicembre, niente di meglio per smaltire il lauto pranzo di Natale che fare quattro salti in serata al Dub Wise X-Mas Special, il primo party natalizio del Colorificio Kroen.

CINEMA

Tra le nuove uscite in sala segnaliamo "Lion" con Nicole Kidman, "Florence" di Stephen Frears con Florence di Stephen Frears, Gran Bretagna (2016) - Programmazione a Verona
Meryl Streep e Hugh Grant, mentre chi ancora non lo avesse fatto, potrà vedere al Diamante e in tutte le multisala di Verona e provincia, il primo capitolo della nuova saga ispirata a Star Wars "Rogue One A Star Wars Story".

florence-2

BAMBINI

Si terrà sabato 24 dicembre alle 15.30 nell’Auditorium della Gran Guardia la lettura pubblica di "Canto di Natale" di Charles Dickens. Nel pomeriggio di venerdì 23 dicembre all'Old Wild West di Legnago è in arrivo Babbo Natale con il quale tutti i bambini presenti potranno intrattenersi, scattare foto e ricevere uno speciale dono in omaggio. Per quanto riguarda il cinema adatto ai più piccoli, da segnalare l'ultimo prodotto d'animazione targato Disney "Oceania" in uscita il 22 dicembre, ma anche il nuovo cartone animato "Paw Patrol"

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento