rotate-mobile
WeekEnd Centro storico / Piazza Bra

Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 21 al 23 luglio

Feste e sagre, grandi concerti a Villafranca, Placido Domingo in Arena, il teatro nei cortili e il cinema all'aperto, davvero tanti gli appuntamenti da non perdere nel fine settimana veronese

In città proseguono gli aperitivi culturali al fresco nell'area di Corte Sgarzerie, mentre per gli appassionati di storia locale fa il suo ritorno sabato 22 luglio la speciale visita guidata con delitto Killing Cangrande.

In provincia è da segnalare la Festa Tirolese che si tiene a Mazzantica dal 21 fino al 23 luglio. Nello stesso periodo, invece, a Cazzano di Tramigna si svolge l'attesa Festa della birra, mentre a Fosse di Sant'Anna d'Alfaedo è in programma la Festa dell'ospite.

Da ricordare anche il celebre Palio dei mussi di Terrossa che quest'anno giunge alla sua 21^ edizione, così come anche il grande evento tra enogastronomia, cultura, musica e sport che si svolge nel fine settimana ad Erbezzo, gli AltaLessinia OutDays.

alta lessinia days erbezzo-2

TEATRO

In Arena è in programma il 21 luglio la serata Plácido Domingo - Antología de la Zarzuela, che vede protagonista uno dei miti della lirica mondiale con le arie più emozionanti della tradizione popolare spagnola. Per il festival lirico, va in scena invece sabato sera una nuova replica de Rigoletto, mentre il 23 luglio tocca all'ultima rappresentazione di Aida.

Ad Avesa venerdì sera nel parco di Villa Scopoli è in programma lo spettacolo "Storie de na' olta" per la rassegna Teatro al verde. Al Teatro Romano fino a sabato proseguono le repliche dello spettacolo in anteprima nazionale "Le baruffe chiozzote" di Carlo Goldoni. Per ciò che riguarda il teatro nei cortili, questi gli appuntamenti del weekend: all'ex Arsenale la Barcaccia presenta "El poro Piero", al chiostro di Sant'Eufemia  la compagnia La maschera propone "Saponette e Baobab", infine al chiostro di Santa Maria in Organo è di scena La formica con "Aspettando Godot".

Plácido Domingo in Arena 2013_foto Ennevi-2-2

MOSTRE

Alla Libreria la Feltrinelli è sempre visibile la mostra fotografica che racconta il nuovo allestimento dell'opera Nabucco in Arena, mentre presso il Museo AMO è possibile ammirare le opere di Henri de Toulouse-Lautrec. In provincia da non perdere a Peschiera del Garda presso la Palazzina Storica la mostra Arte e Rock&Roll.

MUSICA

Apre le danze al castello scaligero di Villafranca Richie Hawtin venerdì 21 luglio, seguito dal rapper Ghali sabato sera. Tocca invece alla storica band fiorentina dei Litfiba chiudere domenica il lungo weekend musicale di Villafranca.

CINEMA

Per la rassegna di cinema all'aperto al Forte Santa Caterina, venerdì è in programma il film "Il monello" di Chaplin, sabato "Your name" ed infine domenica l'opera di Ciprì e Maresco "È stato il figlio".

Prenderà il via inoltre domenica 23 luglio il San Giò Verona video Festival con una ricca programmazione di proiezioni, circa 50 titoli, ad ingresso gratuito fino al 27 luglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 21 al 23 luglio

VeronaSera è in caricamento