rotate-mobile
WeekEnd Centro storico / Piazza Bra

Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 2 al 4 agosto 2019

Tanti gli eventi da non perdere durante questo primo fine settimana di agosto veronese

Primo weekend del mese di agosto ricco d'iniziative nel Veronese: a Bussolengo è in arrivo la Festa d'estate con la 45esima mostra delle pesche, mentre a poco distante si farà festa con il "Sona beer fest". A Colà di Lazise è inoltre in programma la tradizionale Sagra della madonna della neve dal 2 al 5 agosto, mentre a Caselle di Sommacampagna si celebrerà la Sagra di San Luigi.

Dal 2 al 4 agosto a Monteforte d'Alpone si terrà la grande festa "Arrogantemente birra", mentre a Bosco Chiesanuova sabato e domenica è in programma la tradizionale Festa della podestaria. A Selva di Progno, inoltre, da segnalare la bella escursione domenicale con degustazione al Caseificio Punto Verde.

Da non perdere anche la Festa del monte Purga che si terrà a Velo Veronese dal 2 al 5 agosto, così come è da segnarsi in agenda pure la fantastica Fiera montebaldina che delizierà i palati di tutti i visitatori dall'1 al 5 agosto a Caprino Veronese. Per gli amanti della buona musica e dell'aria fresca, assolutamente da non mancare l'appuntamento con la Festa di Fiamene lungo tutto il weekend e fino al 7 agosto. Da rammentare infine a Sorgà la Festa di San Gaetano, mentre in città a Verona si concluderà domenica la Festa dell'Unità di Quinzano.

TEATRO

Prosegue anche venerdì e sabato il grande spettacolo della compagnia di danza Momix impegnata sul palco del Teatro Romano con lo spettacolo "Alice".

Per la rassegna Teatro nei cortili, all'ex Arsenale di Verona la compagnia Estravagario presenta "Allontanarsi dalla linea gialla", mentre al Chiostro di Sant'Eufemia la Compagnia Dell’Arca propone "La Bella e la Bestia e la magia dell’amore" di Valerio Bufacchi. Infine, il Chiostro di Santa Maria in Organo ospita  la compagnia Armathan con "Jena Ridens" di Alessandro Betti e Paola Galassi.

Da non perdere in città anche lo spettacolo itinerante "Romeo e Giulietta" con partenza dalla Casa di Giulietta e la compagnia GTV Niù impegnata in "Per un litro di grappa ?!?" al Forte Gisella venerdì e sabato sera.

MOSTRE

Al Museo Archeologico al Teatro Romano è allestita la mostra "Bellezza e cura del corpo nell'antichità", mentre il Museo di Castelvecchio, in sala Boggian, continua ad ospitare la mostra dal titolo "Bottega, Scuola, Accademia. La pittura a Verona dal 1570 alla peste del 1630"

Presso il parco di Villa Buri a Verona da non perdere la mostra di arte contemporanea a cielo aperto "Linea, terra, acqua", mentre alla Galleria d’Arte Moderna – GAM di Verona è visibile la mostra fotografica "Mauro Fiorese. Treasure Rooms, 2014-2016" che è appena stata prorogata fino al gennaio 2020 dopo il successo dei 24mila visitatori raggiunti.

Alla Gran Guardia di Verona è invece allestita la mostra "Midsummer Night Colours", personale dell'artista Martino Zanetti. Sempre al Palazzo della Gran Guardia prosegue inoltre l'esposizione "Waiting for the Opera – L’Opera in mostra". Infine, all'interno del Teatro Satiro Off è visitabile lo "Shakesperare Interactive Museum (SIM)", un’esperienza immersiva e interattiva nel mondo di Shakespeare, alla scoperta dei suoi personaggi e dei luoghi di Verona.

MUSICA

Nell'ambito della rassegna FAI l'estate al Lazzaretto 2019, sabato 3 agosto l'appuntamento al Lazzaretto di Verona è dedicato al canto e al ballo con "Alicante in bolero".

Venerdì 2 agosto alle 20.45 torna "Carmen" di Georges Bizet per la sua settima rappresentazione all’interno dell’Arena di Verona Opera Festival 2019. Sabato l'appuntamento all'anfiteatro scaligero sarà invece con l'amatissima "Aida", mentre domenica si terrà l'evento speciale "Plácido Domingo 50 Arena Anniversary Night"

Da segnalare inoltre un doppio appuntamento con la Jazzset Big Band Orchestra, impeganta sabato sera a Torri del Benaco sul lago di Garda e domenica in Piazza XXVI Aprile a Bussolengo. 

CINEMA

Tra le novità in sala si segnala il film d'azione Hotel Artemis con Jodie Foster nel cast, ma anche la commedia italiana diretta da Francesco Ghiaccio Dolcissime.

Scopri tutti gli appuntamenti del weekend dedicati ai bambini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 2 al 4 agosto 2019

VeronaSera è in caricamento