rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd Centro storico / Piazza Bra

Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 17 al 19 giugno

Numerosi eventi da non perdere nel fine settimana veronese: tre concerti esclusivi al Teatro Romano, la manifestazione "Musica nei quartieri - Le strade del Jazz", l'inizio della rassegna "Teatro nei Cortili", la 6^ edizione della "Festa del Forte" e molto altro ancora

Fine settimana dai tanti appuntamenti a Verona e provincia: fino al 19 giugno in via Caccia e per tutto il quartiere si svolge la grande festa "Golosine 37136". Nel frattempo prosegue al Parco delle Mura il nuovissimo "Garden's Wall Festival", un'ottima occasione per coniugare la visione delle partite di Euro 2016 con della speciale birra inglese e street food (Italia - Svezia venerdì alle 15.00).

Nei giorni di venerdì 17 e sabato 18 giugno, presso il Forte Chievo, si terrà la 6^ edizione della "Festa del Forte" con un ricco programma musicale tutto da scoprire e la possibilità di gustare specialità enogastronomiche locali. Domenica 19 giugno, invece, all'Ex Arsenale di Verona appuntamento con la creatività dei tantissimi espositori che parteciperanno al "Festival dell'Handmade".

Per quanto riguarda la provincia, segnaliamo la "Sagra di San Giovanni Battista", giunta alla sua 59^ edizione e che si terrà ad Oppeano dal 17 al 21 giugno. Infine, da ricordare l'esordio dal 15 al 20 giugno del "Sona Food and Wine Festival" e nella serata di sabato 18 giugno l'attesissima "Notte Bianca di Gardaland" con ospiti lo Zoo di 105 e Jake la Furia. 

Gardaland_Notte bianca 2016_-2

TEATRO

È iniziata questa settimana con la commedia "Badanti" e proseguirà anche nel weekend la storica rassegna scaligera "Teatro nei Cortili" che fino al 4 settembre porterà nel Chiostro Sant'Eufemia, Chiostro Santa Maria in Organo e all'Ex Arsenale, un'ampia serie di spettacoli offerti dalle compagnie amatoriali veronesi.

MOSTRE

Al rinnovato Museo Archeologico continua la speciale promozione con ingresso a solo 1 euro fino al 30 giugno, alla quale questa settimana si aggiunge l'opportunità di partecipare a un'apposita visita guidata nella giornata di sabato. Fino alla conclusione del mese segnaliamo la mostra in Feltrinelli "Lettori. Ordinari ritratti di straordinari maniaci", mentre in provincia oltre all'esposizione di Peschiera dedicata alla pittura del '600, ricordiamo che dal 18 giugno al 17 luglio si svolgerà la prima edizione della "Biennale di Scultura Città di Soave".  

neri marcore-2

MUSICA

Tris d'assi al Teatro Romano per quanto riguarda i concerti del weekend: si comincia venerdì sera alle 21.30 con il live di Jack Savoretti, per proseguire il giorno dopo alle 21.00 con l'omaggio a Fabrizio de André da parte di Neri Marcorè. Infine per concludere, domenica 19 giugno alla stessa ora, appuntamento con la dark lady Rumors Festival presenta Diamanda Galàs con lo spettacolo "Death will come and have your eyes" Eventi a Verona
Diamanda Galás ospite del Rumors Festival.

Ma questo fine settimana segna anche l'inizio dell'importante rassegna "Musica nei quartieri - Le strade del Jazz", oltre ai vari appuntamenti musicali offerti nel corso della manifestazione "Venerdì 17 giugno musica, allestimenti e conferenze a "ReLIFE verso i Nuovi Magazzini" Eventi a Verona
ReLIFE _ verso i Nuovi Magazzini"
che si svolgerà venerdì 17 giugno.

re life-2

CINEMA

Torna in sala il regista di film come "Drive" o "Solo Dio perdona" Nicolas Winding Refn con "The Neon Demon", opera che vede tra i protagonisti anche l'attore Keanu Reeves e che a Verona sarà proiettata nel fine settimana all'Uci Cinema e presso The Space Cinema la Grande Mela.

Per gli appassionati del genere, segnaliamo inoltre l'uscita del film d'animazione tratto dall'omonimo videogioco "Angry Birds", in città visibile alla Multisala Rivoli.  

BAMBINI

Il 19 giugno al Parco di Villa Buri c'è il "Bau Green Party" che prevede anche diverse attività di animazione rivolte ai più piccoli, mentre nel Comune di Oppeano sempre domenica è in programma un'allegra biciclettata alla scoperta del territorio locale.

angry-birds-il-film-gwsn

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 17 al 19 giugno

VeronaSera è in caricamento