rotate-mobile
WeekEnd Centro storico / Piazza Bra

Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 18 al 20 agosto

Passato il Ferragosto non mancano anche in questo fine settimana numerosi appuntamenti interessanti: sagre, feste, spettacoli all'aperto, il Film Festival della Lessinia, il Palio delle Mura a Peschiera e molto altro ancora

Proseguono in città gli appuntamenti al fresco di Corte Sgarzerie con gli aperitivi culturali del venerdì nella splendida area archeologica. In provincia da segnalare il grand finale della Festa di Santa Viola a Grezzana, così come anche l'ultimo weekend per la Sagra dell'Anguria a Bure.   

Inizia invece il 18 agosto a Dossobuono il Summer Beer Fest 2017, con musica dal vivo e ampio spazio all'enogastronomia. Anche ad Albaredo d'Adige proseguirà nel fine settimana l'amatissima Sagra di San Rocco, mentre a Bussolengo si celebra la Festa d'Estate con annessa la 43^ Mostra delle Pesche. Da segnalare infine dal 19 al 20 agosto a San Zeno di Montagna la kermesse enogastronomia Profumo di tartufo del Baldo, così come sul lago a Peschiera del Garda il tradizionale Palio delle Mura giunto alla sua XXV^ edizione.

tartufo-2

TEATRO

Per la rassegna Teatro nei Cortili va in scena nel fine settimana all'ex Arsenale lo spettacolo della Compagnia Giorgio Totola "Come si rapina una banca"; al Chiostro di Santa Eufemia spazio invece a "Le barufe in famegia" del gruppo teatrale Verbavolant; infine al chiostro di Santa Maria in Organo tocca alla compagnia Zeropuntoit con lo spettacolo "S.E.L.F. control mantenete la calma".

Toulouse - Lautrec. La Belle Époque

MOSTRE

Alla Libreria la Feltrinelli è sempre visibile la mostra fotografica che racconta il nuovo allestimento dell'opera Nabucco in Arena, mentre presso il Museo AMO è possibile ammirare le opere di Henri de Toulouse-Lautrec. Inaugurata il 5 agosto, prosegue in Gran Guardia, la mostra “The stamps of the Queen”: per la prima volta in Italia la più completa raccolta di francobolli dedicati alla sovrana del Regno Unito, Elisabetta II.

In provincia da non perdere a Peschiera del Garda presso la Palazzina Storica la mostra Arte e Rock&Roll visitabile fino a settembre. A Malcesine con il titolo “Le onde del tempo”, l'artista veronese Fernando Pietròpoli presenta invece, fino al 20 agosto 2017, nel Palazzo dei Capitani, le sue opere più recenti di stile lirico astratto e informale materico.

Nabucco, decima rappresentazione in Arena 2017

MUSICA

Ultimo fine settimana di grandi concerti al Bastione San Francesco con il Malalido Festival 2017. In provincia da segnalare invece l'Isola Rock, evento spalmato su due giornate dedicato alla musica rock e metal underground presso Villa Boschi a Isola della Scala.

A Verona in Arena venerdì sera torna la grande lirica con la decima rappresentazione di Nabucco di Giuseppe Verdi. Sabato sera spazio invece a Madama Butterfly di Giacomo Puccini, proposta nel fortunato allestimento del 2004 firmato per la regia e le scene dal genio di Franco Zeffirelli.

Presentazione del 23° Film Festival della Lessinia

CINEMA

Torna a Bosco Chiesanuova dal 19 agosto con un ricchissimo programma di proiezioni il Film Festival della Lessinia che quest'anno raggiunge la sua 23^ edizione, concentrando la propria attenzione sul tema dei "fuorilegge".

Tra le nuove uscite in sala, segnaliamo il film con Nicholas Cage "USS Indianapolis" e il thriller "Atomic Blonde" con protagonista Charlize Theron.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 18 al 20 agosto

VeronaSera è in caricamento