menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Food truck al St. Patrick's Day, Festa di San Patrizio all'ex Arsenale di Verona (foto profilo Facebook Basulon foodtruck)

Food truck al St. Patrick's Day, Festa di San Patrizio all'ex Arsenale di Verona (foto profilo Facebook Basulon foodtruck)

Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 17 al 19 marzo

Quattro serate di musica, incontri, birre irlandesi e food truck per la Festa di San Patrizio all'ex Arsenale di Verona, e poi la Giornata Mondiale della Poesia, la prima edizione della Festa dell'Olio a Quinzano, spettacoli di teatro, nuove mostre e film in uscita al cinema

Un nuovo fine settimana ricco di eventi a Verona e dintorni: in città fa il suo gradito ritorno all'ex Arsenale la grande Festa di San Patrizio che da giovedì 16 fino al 19 marzo offrirà numerosi concerti, incontri culturali, mostre e poi immancabili ottime birre irlandesi accompagnate dal cibo preparato dai food truck selezionati per l'occasione. E a proposito di enogastronomia, tornano in piazza Bra le bancarelle con specialità regionali per l'iniziativa "Chocolate, cibo da amare nella città dell'amore" che vedrà la partecipazione anche degli "sbandieratori" e la sfilata delle maschere del carnevale veronese tra sabato e domenica. Il 19 marzo, invece, dalle ore 10.00 a Quinzano si terrà la prima edizione della Festa dell'Olio Città di Verona, con appositi spazi degustazione e la possibilità di assaggiare diversi prodotti tipici bavaresi provenienti dalla cittadina gemellata di Barthelmesaurach Kemmerstain. Sabato 18 marzo, inoltre, Verona tornerà ad essere capitale internazionale della poesia, grazie alla grande manifestazione ricchissima di proposte, incontri ed iniziative, organizzata per la Giornata Mondiale della Poesia.

desco vert.jp-2

Per i giovani appassionati di "alta cucina", in città fino al 18 marzo, da non perdere l'occasione di sfruttare la Settimana Under30 organizzata da Il Desco con la possibilità di sperimentare piatti "stellati" a prezzi contenuti. In provincia proseguirà fino al 30 aprile la speciale promozione del Parco Giardino Sigurtà "Tulipanomania", in occasione del periodo di fioritura dei meravigliosi tulipani, con inoltre la possibilità di partecipare allo speciale contest fotografico. In concomitanza con la Festa del Papà, al Gardaland SEA LIFE Aquarium questa domenica l'ingresso sarà gratuito per tutti i genitori che accompagneranno i figli in visita.

Gli amanti delle escursioni potranno scegliere nel weekend tra la scampagnata domenicale sulle colline di Soave, in occasione anche del tipico mercatino d'antiquariato, e la passeggiata alla scoperta dei rapaci notturni nella zona di Fumane.

Festa del papa? al Gardaland SEA LIFE Aquarium 2017-2

TEATRO

Fino a domenica sarà in scena al Teatro Nuovo lo spettacolo "Minetti", mentre proprio il 19 marzo al Teatro Filarmonico farà il suo debutto assoluto l'opera "Tosca", quarto titolo della Stagione Lirica di Fondazione Arena. Al Teatro Camploy venerdì sera è in programma "Tre studi per una crocifissione" di Danio Manfredini, mentre sabato e domenica si virerà alla commedia con "Una sposa per tre (mamma mia che confusione)". Al Teatro Santissima Trinità, infine, si celebrerà il 18 marzo un singolare derby sul palcoscenico tra Brescia e Verona, con le due rispettive squadre d'attori impegnate nella finalissima dei Match di improvvisazione teatrale. Per quanto riguarda la provincia, da segnalare giovedì sera al Teatro Salieri di Legnago l'atteso spettacolo di Natalino Balasso "Toni Sartana e le streghe di Bagdàd", mentre a Bussolengo si concluderà il 17 marzo la rassegna A tutto palco con la spassosa commedia "C'è un uomo nel mio letto".

2004Tosca - 158D-2

MOSTRE

Da venerdì 17 marzo fino a domenica 2 aprile 2017, a Verona negli spazi di Piazzetta Pescheria n. 7, sarà ospitata la mostra "Spazialismi da Milano a Venezia". Al Circolo Ufficiali di Castelvecchio inaugurerà sabato 18 marzo la personale del pittore Filippo Lo Iacono "Wind of Love". Fino al 31 marzo in Sala Birolli sarà invece visibile l'esposizione di ritrattistica di strada "Serendipity", con opere fotografiche realizzate dal fotoreporter toscano Tommaso Pini. Presso il Palazzo Espositivo della Gran Guardia di Verona è inoltre allestita la personale di pittura ad ingresso libero "Guido Pigozzi. Spazi interiori". Da segnalare sabato 18 marzo l'evento tra musica, visual art e fotografia Habemus RiVer, organizzato all'interno di ben tre differenti chiese sconsacrate cittadine: S.Giorgetto, S.Pietro in Archivolto e Santa Maria in Chiavica. Presso la LIbreria la Feltrinelli resteranno esposte anche le 25 fotografie della volta celeste realizzate dal collettivo Antonello Ghezzi per il progetto "Here".

MUSICA

È tempo di grande blues venerdì sera alle Cantine de l'Arena con il Greg Izor & Vintage People Trio, mentre per l'aperitivo domenicale verrà dato spazio alla raffinata e potente black voice di Linda Valori. Al Colorificio Kroen quello in arrivo sarà un fine settimana "Splatter" con numerosi gruppi della scena garage, punk, trash che si alterneranno sul palco tra venerdì e sabato. Dal profano al sacro, il 18 marzo al Teatro Ristori è in programma il concerto di musica barocca "Bach Experience II" in compagnia dell'Ensemble Zefiro. Per gli amanti delle sonorità latino americane, segnaliamo al Mad' in Italy la serata "From live to disco" di venerdì 17 marzo, quando sul palco saliranno i Mascalzoni latini.

CINEMA

Tra le nuove uscite in sala, da segnalare il film live action prodotto dalla Disney "La bella e la bestia" di Bill Condon con Emma Watson e Ewan McGregor, "Loving" di Jeff Nichols ed infine il secondo capitolo di "John Wick" con Keanu Reeves e un cast molto italiano che conta la presenza anche di Riccardo Scamarcio e Claudia Gerini.

BAMBINI

Grande festa dedicata a tutti gli amanti dello sport in programma dal 18 al 20 marzo a Veronafiere dove si svolgerà Sport Expo 2017. Torna il 19 marzo l'appuntamento con le Domeniche al Museo di Storia Naturale, mentre sabato 18 marzo al Centro di Riuso Creativo all'ex Arsenale di Verona sono in programma i laboratori ludico-creativi "Giochiamo al riciclo con fantasia e manualità". Infine, al Cinema Teatro Santa Teresa andrà in scena sabato e domenica, con diverse repliche in cartellone, lo spettacolo per famiglie "Pinocchio le avventure di un sognatore" rappresentato dalla Compagnia Teatro umbro dei burattini.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento